Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Spazio archiviazione Google Drive

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
148
Buonasera a tutti,
scrivo qui perché ho un problema che non saprei come risolvere. Sul mio account Google ho attivato la sincronizzazione delle foto dall'app Google foto in quanto fino ad una data x che non ricordo lo spazio era illimitato per le foto in alta qualità quindi tanto di guadagnato, un backup online gratis. Dopo un po' di tempo che caricava le foto non so minimamente il perché ma ha iniziato a riempirsi lo spazio (i 15GB di base) di Google drive fino a darmi messaggio di errore. Abbastanza "alterato" sono andato a cancellare le foto da Google foto sempre convinto che chi fa da sé fa per tre e che i backup me li devo fare io manualmente; adesso avendo eliminato molta roba Google foto mi dice che ho circa metà spazio occupato di quei 15GB ma Google drive mi dice ancora che sono addirittura oltre il limite e non mi fa caricare nessun file. Non capisco davvero.
C'è qualcosa che non capisco io oppure non funziona il sistema?
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Sisi il cestino è completamente vuoto, sia su Drive che su Foto
Mi è capitato più volte che l'aggiornamento dello spazio disponibile su Drive e su GMail non è immediato dopo l'eliminazione di mail o foto.
A volte richiede fino a 24 ore.
Hai controllato qui google.com/settings/storage ?
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
148
Mi è capitato più volte che l'aggiornamento dello spazio disponibile su Drive e su GMail non è immediato dopo l'eliminazione di mail o foto.
A volte richiede fino a 24 ore.
Hai controllato qui google.com/settings/storage ?
24h non penso siano ancora passate da quando ho eliminato le immagini da Google Foto ma questo problema ce l'ho da un po'.
Da quel link vedo lo spazio occupato per metà come da Google Foto, è Google Drive che continua a darmelo pieno.
Proverò ad aspettare 24h, in serata ricontrollo.
Grazie
EDIT: sono passate più 24 ore ma su Drive lo spazio è ancora pieno al 100%
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
lo spazio drive è condiviso anche da gmail se non sbaglio... non è che hai la posta intasata?
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
148
lo spazio drive è condiviso anche da gmail se non sbaglio... non è che hai la posta intasata?
Non penso, è sempre andata bene e ho sempre avuto molto spazio libero. Poi ho controllato dall'app di Gmail, mi dà l'avviso che lo spazio di archiviazione è quasi esaurito però poi mi dice che è pieno al 54% come vedo da Google Foto, ho 6GB e rotti di spazio in teoria. È Drive che mi dà un valore diverso.
 
Top