DOMANDA Sostituzione cooler ryzen 3600

Iscritto dal
5 Novembre 2019
Buongiorno a tutti, vorrei un cosiglio per sostituire il dissipatore del ryzen 3600 con uno più performante. Ho un case 511 RGB e per far partire il pc mi mancano ancora ram e scheda video.
Ho visto in offerta questo https://www.amazon.it/Cooler-Master-Hyper-212-RGB-Black/dp/B07H9JL1P8/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=212+led&qid=1574767443&smid=A11IL2PNWYJU7H&sr=8-6
Che cosa ne pensate?
E' superiore a questo? https://www.amazon.it/Deepcool-400-Dissipatore-Heatpipes-Compatibile/dp/B06X8YDZGP/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=gammaxx+400&qid=1574767611&sr=8-2

Iscritto dal
5 Novembre 2019
Ciao, leggendo i consigli sul forum sono orientato sulle patriot viper 3733 2x 8 Gb. Per quanto riguarda il dissipatore del ryzen 3600 vorrei restare sotto ai 40 euro, perciò il Gelid che hai linkato mi sembra una buona idea, certo mi sembra bello cicciotello :) ma dalle specifiche dovrebbe starci nel mio case 511 rgb. Ma tra il phantom e il phantom black cambia solo il colore? Ci sono 5 euro di differenza, ma mi sembrano uguali...

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Esatto, quelle ram sono le migliori per q/p.

Il gelid ci sta nel tuo case e si, ci sono differenze a quanto vedo sul web tra le due versioni... Si parla di un paio di ° e per giusto 5€, non rischierei meno performance ;)

Iscritto dal
5 Novembre 2019
Bene :). Entro Lunedì dovrei completare la lista dei componenti, magari col Cyber Monday riesco a risparmiare qualcosa. Quindi ram e dissy ok, per la scheda video spero in un'offerta per una 580 o 590 (meglio), anche se ho visto che sulle schede video hanno il braccino corto :D sulla scontistica. Grazie per i consigli!!

Kitsune

Nuovo iscritto
Iscritto dal
22 Novembre 2019
Bene :). Entro Lunedì dovrei completare la lista dei componenti, magari col Cyber Monday riesco a risparmiare qualcosa. Quindi ram e dissy ok, per la scheda video spero in un'offerta per una 580 o 590 (meglio), anche se ho visto che sulle schede video hanno il braccino corto :D sulla scontistica. Grazie per i consigli!!
Lo stesso programma che ho io, perfettamente d'accordo sulla delusione sconti di questo black friday/cyber monday, la nvidia che sto seguendo è stata scontata talmente tanto che è aumentata di 20€ :patpat

Framen

Utente attivo
Iscritto dal
31 Marzo 2019
Posso mettere una buona parola sul gelid, di cui ho acquistato la versione black un paio di settimane fa. Dal classico cambia la placcatura full-nickel (da 0 a pochi 2C di differenza a sentir le recensioni) e le ventole, che cambiano colore e guadagnano i gommini anti-vibrazione.

Iscritto dal
5 Novembre 2019
È arrivato il dissipatore, solo che tocca leggermente sul banco della ram e quando è inserito il banco si vede che lo tiene leggermente storto, così ho spostato un po' verso l' alto la ventola. Secondo voi se i gancetti metallici toccano il banco delle ram possono fare danni?
Post unito automaticamente

IMG_20191207_174943.jpg IMG_20191207_174920.jpg

Framen

Utente attivo
Iscritto dal
31 Marzo 2019
È arrivato il dissipatore, solo che tocca leggermente sul banco della ram e quando è inserito il banco si vede che lo tiene leggermente storto, così ho spostato un po' verso l' alto la ventola. Secondo voi se i gancetti metallici toccano il banco delle ram possono fare danni?
Post unito automaticamente

View attachment 5847 View attachment 5848
Dalla foto non si vede molto, se toccano l'heatsink della ram non ci dovrebbero essere problemi. Nel caso puoi comunque spostare la ventola dall'altra parte

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.