DOMANDA Sostituzione artic duo ?

Andre89

Utente attivo
Iscritto dal
10 Dicembre 2018
Buongiorno, vorrei cambiare il mio dissipatore artic freezer 34 duo che è troppo rumoroso. Forse potrebbe essere un difetto di fabbrica , perché sembra che la ventola posteriore vada proprio a toccare la struttura della ventola stessa.
Potrei sostituire la ventola ma a questo punto preferisco proprio orientarmi verso un prodotto più silenzioso e migliore. Non mi piacciono quelli che che coprono le ram.
Ero orientato verso lo scythe fuma 2 per raffreddare il mio ryzen 7 2700 ma non è disponibile da molto tempo , quindi cercavo delle alternative.

Ho visto :

- enermax ETS - T 50 A

- be quiet bk021

ma sono monoventola, c’è tanta differenza con un bi-ventola? mi consigliate uno simile al Fuma 2??

grazie

Ultima modifica:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
enermax ETS - T 50 A

- be quiet bk021
Sarebbero una spesa un po'inutile.
Forse potrebbe essere un difetto di fabbrica , perché sembra che la ventola posteriore vada proprio a toccare la struttura della ventola stessa.
Se la ventola tocca il frame è un difetto di fabbrica, a questo punto toglierei solo quella ventola e la sostituirei senza stare a cambiare tutto il pacco lamellare.

Andre89

Utente attivo
Iscritto dal
10 Dicembre 2018
Sarebbero una spesa un po'inutile.

Se la ventola tocca il frame è un difetto di fabbrica, a questo punto toglierei solo quella ventola e la sostituirei senza stare a cambiare tutto il pacco lamellare.
Si lo so, è che non mi piace anche il sistema di ancoraggio che lo trovo troppo “ballerino”.
Vorrei passare ad un prodotto di fascia un po’ più alta. Cosa mi consiglieresti ? A livello di silenziosità e temperature ?? E che non copra il secondo slot di ram ?
Mi era venuto in mente di passare anche ad un AIO , anche se mi spaventa un po’ la manutenzione e soprattutto il rischio perdita/ rottura pompa ?
Avevo visto questo:
- deepcool gammaxx L360 rgb ver 2

cosa mi consiglieresti se proprio volessi cambiarlo ?

come case ho un h500p

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.