Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Ripristino w10

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ok dopo l'ennesima schermata blu con riavvio ho formattato il ssd secondario e messo come primario (c: )
Installato sistema operativo.

Infine da Gestione Disco ho formattato quello che una volta era il primario e cambiato lettera (d: )

Tuttavia da crystaldiskinfo non mi dava errori....

Probabile che c'entrino altri componenti?
Tengo a precisare che per il mio utilizzo questa build non la saturo mai. Le ram non arrivano mai oltre il 65% (photoshop + 10 tab chrome + blender), la cpu max 55/60% e gpu forse 20.
Il vero problema è che strauso lo storage tra copia/salva/elimina/taglia..ecc..
Uso intensivo delle immagini web per ricreare progetti. Conviene usare l'HDD per questo?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
Ok dopo l'ennesima schermata blu con riavvio ho formattato il ssd secondario e messo come primario (c: )
Installato sistema operativo.

Infine da Gestione Disco ho formattato quello che una volta era il primario e cambiato lettera (d: )

Tuttavia da crystaldiskinfo non mi dava errori....

Probabile che c'entrino altri componenti?
Tengo a precisare che per il mio utilizzo questa build non la saturo mai. Le ram non arrivano mai oltre il 65% (photoshop + 10 tab chrome + blender), la cpu max 55/60% e gpu forse 20.
Il vero problema è che strauso lo storage tra copia/salva/elimina/taglia..ecc..
Uso intensivo delle immagini web per ricreare progetti. Conviene usare l'HDD per questo?
ma adesso ti dà ancora problemi?
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Per il momento no. Ma devo ancora scaricare creative cloud e blender (più tutti gli altri programmi)
Aspetto che finisce la copia dei file e librerie che avevo backuppato.

Ma devo ogni volta riscaricare i drivers??
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
Per il momento no. Ma devo ancora scaricare creative cloud e blender (più tutti gli altri programmi)
Aspetto che finisce la copia dei file e librerie che avevo backuppato.

Ma devo ogni volta riscaricare i drivers??
quando formatti si...
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Ho fatto da chiavetta con media tool.
Ho aggiornato tutti i drivers ma ho crash di programmi quali Chrome e photoshop. Da cosa può dipendere?
Hmmm driver video spesso madano in crash il sistema, pure le modifiche al registro o crack di applicativi
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ok sono punto e a capo. Ancora crash e schermate blu di reset. Sospetto siano a questo punto problema HW magari proprio delle ram.. Come faccio a testare se sono integre?

Hmmm driver video spesso madano in crash il sistema, pure le modifiche al registro o crack di applicativi
Questo non so rispondere. I driver video da Nvidia. Photoshop solo da Adobe "originale". E al momento non ho nessun programma se non drivers o winrar oppure Aida64 (nessun problema tra l'atro): temperature in circa 30min = 65° mobo/57° cpu
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Ok sono punto e a capo. Ancora crash e schermate blu di reset. Sospetto siano a questo punto problema HW magari proprio delle ram.. Come faccio a testare se sono integre?
https://forum.hwreload.it/threads/testare-la-stabilità-della-memoria-dram-con-memtest86.46/

temperature in circa 30min = 65° mobo/57° cpu
Mi sembra siano altine, Io avevo un problema simile era il vcore sparato strano dalla scheda madre,fixato abbassandolo
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Allora. Aggiornamento.

Ho resettato tutto.
Ho aggiornato qualsiasi cosa avesse un opzione di aggiornamento. Ho scaricato e installato le ultime visual c+++

Il pc ora è stabile, a volte mi da schermata blu alla prima accensione (si riavvia da solo) dopodiché non lo fa più e il sistema funziona tranquillamente. Sono sicuro che comunque mi terrò HELLO hehehe.

La domanda ora è: mi devo rimettere a ottimizzarlo o no?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
Allora. Aggiornamento.

Ho resettato tutto.
Ho aggiornato qualsiasi cosa avesse un opzione di aggiornamento. Ho scaricato e installato le ultime visual c+++

Il pc ora è stabile, a volte mi da schermata blu alla prima accensione (si riavvia da solo) dopodiché non lo fa più e il sistema funziona tranquillamente. Sono sicuro che comunque mi terrò HELLO hehehe.

La domanda ora è: mi devo rimettere a ottimizzarlo o no?
No...lascialo cosi com'è anche perchè hai visto a cosa vai incontro, solo a rotture di scatole
 
Top