DOMANDA Smartphone massimo 400 euro (meno è, meglio è)

Antro97

Nuovo iscritto
Iscritto dal
17 Novembre 2018
Buongiorno/Buonasera,

ad una mia amica servirebbe un nuovo smartphone dato che il suo sta iniziando a perdere colpi (HTC M9).
Come da titolo il budget è 400 euro ma questo è proprio il massimo possibile, conoscendola non le serve spendere tutti questi soldi quindi più si risparmia e meglio è.
Le cosa che le interessano di più sono il jack audio (fondamentale), la fotocamera (non a livello professionale) e la quantità di storage (minimo 64GB) ma una buon autonomia e il chip NFC sono sicuramente degli ottimi plus che penso che a questo budget si trovino praticamente sempre.
Cosa consigliate (solo Amazon nuovo)?
Risparmiare va bene ma fino ad un certo punto, se poi bisogna fare compromessi enormi allora non vale la pena (ad esempio software troppo buggato o sensori che non funzionano come dovrebbero).

Grazie mille :)

EDIT: no smartphone con processori/SoC Mediatek

Ultima modifica:

nick091

Nuovo iscritto
Iscritto dal
13 Dicembre 2018
La prima cosa che mi viene in mente sono le dimensioni. L'HTC è largo 70mm e lungo 145, dimensioni che sono quasi rare, oggi la maggior parte degli smartphone sono più grandi

Antro97

Nuovo iscritto
Iscritto dal
17 Novembre 2018
Vero, non ci avevo fatto caso ahahah
Dovresti andare sulla versione Pro o anche il Note 8 Pro
Il note 8 pro risponde bene alle esigenze
Il Redmi Note 8 Pro ha il processore Mediatek che da quel che so non è un granché, soprattutto nel lungo termine.
Visto che deve durare molto e non dare problemi, sarebbe meglio qualcosa con uno Snapdragon, no?

Xiaomi Mi 9T 6/128 a 300 euro circa può andare? Ho già letto la recensione di @R3d3x :)

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Guarda anche il Mi Note 10 Lite, è un ottimo telefono, ha ancora il jack per le cuffie nonostante sia di quest'anno.
Altrimenti concordo sul Mi9T, il Mi Note 10 Lite però ha molta più batteria e col 730G è leggermente più potente, anche come fotocamera dovrebbe essere superiore

Antro97

Nuovo iscritto
Iscritto dal
17 Novembre 2018
Guarda anche il Mi Note 10 Lite
A leggere in giro sembra tanta roba, grazie del consiglio :)

Ho trovato anche il Redmi Note 9 Pro che non sembra male, quindi per il momento la sfida è tra questi modelli (tutti 6/128 che si trovano a 280/310 euro):
Xiaomi Mi 9T / Xiaomi Mi Note 10 Lite / Xiaomi Redmi Note 9 Pro
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=10183&idPhone2=9738&idPhone3=10217
Il Note 10 ha la batteria mostruosa, per adesso tendo a lui (non so però se le piace lo schermo curvo ai lati): cosa ne dite?
Scusate la mia indecisione ma non essendo un acquisto per me voglio consigliare il meglio possibile :)

Ultima modifica:
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
A leggere in giro sembra tanta roba, grazie del consiglio :)

Ho trovato anche il Redmi Note 9 Pro che non sembra male, quindi per il momento la sfida è tra questi modelli (tutti 6/128 che si trovano a 280/310 euro):
Xiaomi Mi 9T / Xiaomi Mi Note 10 Lite / Xiaomi Redmi Note 9 Pro
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=10183&idPhone2=9738&idPhone3=10217
Il Note 10 ha la batteria mostruosa, per adesso tendo a lui (non so però se le piace lo schermo curvo ai lati): cosa ne dite?
Scusate la mia indecisione ma non essendo un acquisto per me voglio consigliare il meglio possibile :)
Se dovessi fare una classifica metterei:
1) Note 10 Lite
2) Mi9T
3) Redmi Note 9 Pro
Il Redmi lo escluderei, è inferiore agli altri due, una fascia sotto, tra i primi due sceglierei il Note ma anche il Mi9T andrebbe bene, come hai detto ci sono differenze come il vetro curvo, la batteria ecc che possono essere più personali

Gorneman

Nuovo iscritto
Iscritto dal
30 Marzo 2020
Un processore qualcomm è sempre preferibile soprattutto in ottica supporto di rom di terze parti. In questo caso non penso che l'utilizzatore del telefono preveda il modding.
il Mi9T è buono (Xiaomi fa uscire troppi telefoni: ogni giorno un capo reparto xiaomi si sveglia e sa che deve lanciare un nuovo telefono)

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Un processore qualcomm è sempre preferibile soprattutto in ottica supporto di rom di terze parti. In questo caso non penso che l'utilizzatore del telefono preveda il modding.
il Mi9T è buono (Xiaomi fa uscire troppi telefoni: ogni giorno un capo reparto xiaomi si sveglia e sa che deve lanciare un nuovo telefono)
Bhe ma sono tutti Qualcomm, non vedo problemi. Al giorno d'oggi tra mi9t e mi note 10 lite prenderei il secondo per i motivi elencati sopra.
Concordo, fanno uscire troppi telefoni e spesso si crea confusione però almeno hanno un'offerta che copre veramente ogni fascia di prezzo, se conviene a loro perché no.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.