Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Smartphone ~500€ OnePlus 8T?

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
Ciao!
A dicembre ho comprato un OnePlus nord, mi ci trovo abbastanza bene, tranne per il fatto che.. Si vede di già il burn in, oltre ad avere i problemini di schermo verde/rosso in determinate condizioni
Ma soprattutto per il burn in sto considerando di cambiarlo, dato che non è normale ed è molto fastidioso.
Mi trovo molto bene con OnePlus lato "software" e mi chiedevo se convenisse andare su un altro OnePlus su questa fascia di prezzo. Ho visto che c'è l'8T, cosa ne pensate?
Non ho particolari necessità, ho bisogno di uno smartphone diciamo ben bilanciato, buono un po' in tutto senza particolari pecche
Tempo fa ho provato lo Xiaomi Mi 10 Lite e la gestione della ram era terribile, se avevo un gioco aperto, tempo di rispondere a un messaggio e mi si chiudeva
Con il Nord posso anche aprirlo la mattina, fare tutto quello che voglio durante il giorno, e quando lo riapro la sera il gioco è sempre aperto :) sarà anche che ho la versione di 12gb di ram ma è davvero comodo
Grazie!
 

Jarren

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
87
Ciao!
A dicembre ho comprato un OnePlus nord, mi ci trovo abbastanza bene, tranne per il fatto che.. Si vede di già il burn in, oltre ad avere i problemini di schermo verde/rosso in determinate condizioni
Ma soprattutto per il burn in sto considerando di cambiarlo, dato che non è normale ed è molto fastidioso.
Mi trovo molto bene con OnePlus lato "software" e mi chiedevo se convenisse andare su un altro OnePlus su questa fascia di prezzo. Ho visto che c'è l'8T, cosa ne pensate?
Non ho particolari necessità, ho bisogno di uno smartphone diciamo ben bilanciato, buono un po' in tutto senza particolari pecche
Tempo fa ho provato lo Xiaomi Mi 10 Lite e la gestione della ram era terribile, se avevo un gioco aperto, tempo di rispondere a un messaggio e mi si chiudeva
Con il Nord posso anche aprirlo la mattina, fare tutto quello che voglio durante il giorno, e quando lo riapro la sera il gioco è sempre aperto :) sarà anche che ho la versione di 12gb di ram ma è davvero comodo
Grazie!
Eh, purtroppo c'è stato un lotto di OnePlus Nord e 9 i cui display hanno sofferto molto di Burn In e display tendenti al verde, purtroppo ci si può far poco :/

8T potrebbe essere una scelta abbastanza equilibrata soprattutto se il budget è under 400, non è la mia scelta preferita in assoluto ma direi che sarebbe sicuramente una buona scelta soprattutto se ti sei trovato bene con Oneplus.
Dovrebbe essere prossimo anche Nord 2, che osserverei se cambiare smartphone non è proprio urgente (ma credo lo sia dato il problema al display)

I 12GB di ram io li ho sempre trovati inutili, ma meglio averli che no :asd. Sulla gestione delle app in background purtroppo è un vizietto in generale di alcuni produttori cinesi, anche Huawei ad esempio ricordo che tendeva a rimanere quanto più libera possibile la ram tenendo una gestione particolarmente aggressiva delle app in background
 

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
I 12GB di ram io li ho sempre trovati inutili, ma meglio averli che no :asd.
Esatto :asd comunque nel mio caso avevo trovato la versione 12gb al prezzo della 8gb, e soprattutto anche i 256gb sono utili dato che non sono espandibili


Nord 2? Ma si sa qualcosa, tipo fascia di prezzo?

Comunque sono tentato da OP8T 12/256gb a 480 dal warehouse, chissà che mi arrivi per bene
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Ciao

Io a Marzo ho preso l'8T 8/128 e posso dirti che mi ci sto trovando da Dio (venivo da un redmi 5 plus quindi il salto è stato molto molto netto)

Ottima fotocamera anche se l'OIS non è delle migliori

Fluidità in generale eccellente, mai una volta che si sia bloccato anche con 12 app in background

La batteria, con l'uso che ne faccio, mi dura un giorno e mezzo (100% -30/25%). La warp charge è una goduria.

Magari se hai qualche domanda o dubbio, fa pure, posso accontentarti in quanto possessore :p
 

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
Ciao

Io a Marzo ho preso l'8T 8/128 e posso dirti che mi ci sto trovando da Dio (venivo da un redmi 5 plus quindi il salto è stato molto molto netto)

Ottima fotocamera anche se l'OIS non è delle migliori

Fluidità in generale eccellente, mai una volta che si sia bloccato anche con 12 app in background

La batteria, con l'uso che ne faccio, mi dura un giorno e mezzo (100% -30/25%). La warp charge è una goduria.

Magari se hai qualche domanda o dubbio, fa pure, posso accontentarti in quanto possessore :p
Stavo pensando..
Io prima di questo OP Nord ho avuto OP 5T che mi sono tenuto dall'uscita fino a qualche mese fa perché dal nulla il touch ha smesso di funzionare, comunque..
8gb sono davvero sufficienti? I 6gb del 5T in realtà non mi bastavano più, per esempio, a volte gioco con il cellulare e quando cambiavo schermata il gioco si chiudeva, mi innervosivo, considerando che di solito gioco per prendere sonno mi rompeva abbastanza :asd
Quindi, secondo te 2gb di ram in più bastano per non far chiudere nulla? Per dire, ora magari gioco, vado su chrome a leggere una guida, cambio canzone, rispondo a messaggi, ritorno sul gioco e sta sempre lì, con OP 5T letteralmente cambiando una schermata capitava che il gioco si chiudesse, quindi non so..
Ok che magari 12gb sono "troppi" perché letteralmente lascio il gioco sempre in background e non si chiude mai, nemmeno dopo un giorno che non lo apro :asd ma.. Spero di essermi fatto capire ecco
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Volendo potrei fare una prova... Dimmi che gioco ti interesserebbe e ci provo :p
 

Jarren

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
87
Esatto :asd comunque nel mio caso avevo trovato la versione 12gb al prezzo della 8gb, e soprattutto anche i 256gb sono utili dato che non sono espandibili



Nord 2? Ma si sa qualcosa, tipo fascia di prezzo?

Comunque sono tentato da OP8T 12/256gb a 480 dal warehouse, chissà che mi arrivi per bene

La fascia dovrebbe essere sempre quella li del nord 1, fascia 350-450... Dicevano presentazione a giugno e ipotesi cpu Dimensity 1200, non si sa molto altro
 
Top