Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Smart TV affordable price (circa 400€)

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Gentilissimi,
vorrei chiedervi un consiglio. Un mio amico vorrebbe comprare una smart TV. Il budget a disposizione sarebbe sui 400€. Purtroppo io non ne so proprio nulla in questo ambito, quindi vi giro la sua domanda;
mi chiedeva se questa TV samsung tu7020 (modello da 75 pollici) fosse effettivamente valida per il prezzo a cui l'ha trovata (circa 350€). Da utilizzare come tv di tutti i giorni.
Grazie
Fab
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Gentilissimi,
vorrei chiedervi un consiglio. Un mio amico vorrebbe comprare una smart TV. Il budget a disposizione sarebbe sui 400€. Purtroppo io non ne so proprio nulla in questo ambito, quindi vi giro la sua domanda;
mi chiedeva se questa TV samsung tu7020 (modello da 75 pollici) fosse effettivamente valida per il prezzo a cui l'ha trovata (circa 350€). Da utilizzare come tv di tutti i giorni.
Grazie
Fab
Ciao Fabio! :)
Aspettiamo @luigidavino per un parere più esperto, ma se è ancora valido, questo prodotto potrebbe fare al caso tuo https://www.amazon.it/LG-55UP75006LF-Processore-FILMMAKER-Compatibile/dp/B08WPQ65CV
Samsung tu7020 da 75" a 350€? Mi viene da chiederti:
1. Dove l'ha trovata a quel prezzo? 75" così poco mi fa venire dei sospetti sul nuovo, e sull'usato c'è da valutare dove l'abbia trovato.
2. Serve realmente un 75"? A quanto dista dalla TV? Perché la grandezza, se proporzionata male alla distanza, rischia di dare fastidio.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Ciao,
il prodotto menzionato da Elia è ancora molto valido. :sisi
Per prodotti migliori occorre salire col budget.

75"? A mio avviso sono utili solo ad una ristrettissima fetta della popolazione, per 2 motivi:
1. distanza di visione (deve essere compresa tra i 2,5 e i 3 m.);
2. contenuti: i canali generalisti del DTT non sono esattamente un bello spettacolo per gli occhi, per quanto lo scaler interno del TV possa essere di qualità eccellente (vd. Sony Bravia). :asd
 

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Ciao Fabio! :)
Aspettiamo @luigidavino per un parere più esperto, ma se è ancora valido, questo prodotto potrebbe fare al caso tuo https://www.amazon.it/LG-55UP75006LF-Processore-FILMMAKER-Compatibile/dp/B08WPQ65CV
Samsung tu7020 da 75" a 350€? Mi viene da chiederti:
1. Dove l'ha trovata a quel prezzo? 75" così poco mi fa venire dei sospetti sul nuovo, e sull'usato c'è da valutare dove l'abbia trovato.
2. Serve realmente un 75"? A quanto dista dalla TV? Perché la grandezza, se proporzionata male alla distanza, rischia di dare fastidio.
Ciao,
il prodotto menzionato da Elia è ancora molto valido. :sisi
Per prodotti migliori occorre salire col budget.

75"? A mio avviso sono utili solo ad una ristrettissima fetta della popolazione, per 2 motivi:
1. distanza di visione (deve essere compresa tra i 2,5 e i 3 m.);
2. contenuti: i canali generalisti del DTT non sono esattamente un bello spettacolo per gli occhi, per quanto lo scaler interno del TV possa essere di qualità eccellente (vd. Sony Bravia). :asd

Grazie, sempre utili come al solito... :) considerazioni molto interessanti a cui non avevo pensato. Ora riferisco i vostri suggerimenti e vediamo cosa mi dice. Vi tengo aggiornati...
 

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Aggiornamento: scartata l'idea del 75 pollici. Prendendo in considerazione l'LG consigliato (LG 55UP7500LF), mi chiedeva se l'LG 50UP751 da 50" fosse equiparabile, visto che lo ha trovato in offerta in un negozio fisico sui 260€.
 

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Facci sapere poi come si trova!
Io sono in possesso della versione da 43", nel caso avesse bisogno di qualche dritta sui vari preset da usare o meno, mi trovi qui ;)
Ah, grazie. Si, vi farò sapere. Siamo andati a saldarlo proprio ieri al negozio fisico, visto che dicevano fosse l'ultimo rimasto in offerta... Anzi, ora è venuta la voglia di comprarlo pure a mio padre :)
 
Top