Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA sistemare mini rete da ufficio

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
salve a tutti,
nel mio piccolo ufficio (4/5 pc) riscontro spesso problemi di diversa natura, mi aiutereste a riorganizzare tutto passo passo ?
parliamo di:
- 3 pc fissi
- 2 notebook
- 1 stampante di rete
- 2 stampanti usb condivise
- 1 router fastweb
- 2 switch
- Nas

Dovrei anche formattare, cosa che naturalmente potendo, eviterei volentieri
Tutti i pc hanno win 10 e office 365 Family

sono venuti già 2 tecnici, ma hanno fatto cose contrastanti e visto il periodo difficile, evito volentieri contatti duraturi con altre persone.
Quindi vorrei fare in autonomia
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ciao @mapero quale obbiettivo vorresti raggiungere?
dimmi intanto che tipo di problemi riscontri così da poterli affrontare e discuterne e trovare una quadra
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
ciao @mapero quale obbiettivo vorresti raggiungere?
dimmi intanto che tipo di problemi riscontri così da poterli affrontare e discuterne e trovare una quadra
Ip, un tecnico li mise tutti statici, ma purtroppo non è così
Ogni tanto il Nas, cambia Ip, così come un pc su cui abbiamo una stampante condivisa e un programma gestionale

Poi ho dei problemi sul mio Pc, con alcuni programmi specifici:
- office lagga. Se faccio copia e incolla, non sempre, ma impiega secondi. E non dipende dalla complessità della cosa incollata, ma è proprio l'incolla che lo fa impallare
Io uso tantissimo word ed xls, in alcuni giorni è difficile non dare un pugno nel monitor
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Ip, un tecnico li mise tutti statici, ma purtroppo non è così