PROBLEMA Si trova online un condensatore come questo?

Freeman_Forever

Giullare di Corte
Iscritto dal
20 Novembre 2018
Ciao ragazzi, sto cercando di sistemare un ventilatore a 3 velocità che non funziona, , uno di quelli che si posano sul pavimento...inizialmente il problema si presentava facendo girare lentamente le pale, fino a quando ha smesso di funzionare...dopo averlo smontato totalmente, come prima cosa ho sbloccato i cuscinetti con dello Svitol (erano un po bloccati) e poi ho messo un poco di grasso per ingranaggi...ma il problema non si è risolto...ho pure controllato il selettore (rotante) delle 3 velocità con un multimetro e pare sia a posto, l'avvolgimento non presenta (almeno visivamente) nessun problema, nessuna bruciatura o altro di anomalo...a questo punto mi chiedevo se la causa del guasto potesse derivare dal solito condensatore che serve a dare al motore la spinta iniziale, come ad esempio nelle lavatrici o nei climatizzatori...
il condensatore in questione è questo, e per evitare di girare tutta Palermo alla sua ricerca, mi chiedevo se si trova online, possibilmente con (quasi) la stessa forma e dimensioni, dato che viene inserito dentro la scatoletta che contiene anche il selettore delle 3 velocità:

68905989_1962828127152389_1734598082374402048_n.jpg

Freeman_Forever

Giullare di Corte
Iscritto dal
20 Novembre 2018
Ciao Massimo...credo che con uno di questi che mi hai segnalato, forse risolvo il problema :inchin
Post unito automaticamente

Ma io potrei anche spendere 771,95 € per il condensatore...a patto che poi mi eleggano socio in maggioranza con almeno il 51% delle loro azioni quotate in borsa :asd

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.