• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

RECENSIONE Sharkoon VG7-W RGB

Federico83

NeoPapàMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Sharkoon VG7-W RGB

Un saluto a tutta la community di HWReload.
scrivo queste righe per recensire una delle nuove uscite di fascia entry level di casa Sharkoon: ovvero sia il VG7-W RGB

Iniziamo con una prima analisi del prodotto ovvero il Package ovvero quello che troveremo una volta aperta la confezione.
Il case, un manuale di istruzione cartaceo delle viti per il corretto assemblaggio del case, e sorpresa uno speaker raro ormai da trovare nelle confezioni :D
Package:

Analisi esterna
Il case si presenta come un midi tower in grado di contenere dalla mini itx alle atx le cui dimensioni sono: (L x P x A):45,9 x 20,0 x 43,0 cm.
un misto tra acrilico e acciaio, il frontale che ricorda una clessidra e che gli da una personalità adatta al mondo del Gaming, che nel frontale ospita due ventole da 12" con illuminazione RGB :D già il fatto di avere le ventole RGB il vostro pc farà più fps.... scherzi a parte avere in immissione 2 ventole è una cosa ottimale per il flusso d'aria che viene spinta al suo interno così che le varie componenti vengano raffreddate efficacemente.

Durante l'assemblaggio ho avuto un aiutante che come potete vedere dalle foto si è messo in mezzo spero che Sharkoon non se la prenda altrimenti dovrò rifare tutte le foto :D

Dimensioni:
dimensioni sono: (L x P x A):45,9 x 20,0 x 43,0 cm. quanto ci si può aspettare da un case midi tower
Generale
Fattore di forma:
ATX
Slot di espansione:6
Verniciatura interna:✓
Cable management:✓
Pannello laterale:Acrilico
Peso e dimensioni
Peso:3,7 kg
Dimensioni: (L x P x A):45,9 x 20,0 x 43,0 cm
Configurazione RGB
Tipo:Addressable
Controller RGB:4 porte
Controllo manuale dei colori:14 modalità.
Compatibilità scheda madre:
MSI Mystic Light Sync,
ASUS Aura Sync,
Gigabyte RGB Fusion Ready
RGB pin-out:5V-D-G & 5V-D-coded-G
Unità ottiche massime
5,25":13,5":32,5":4 I/O USB 3.0 (frontale):
2Audio (frontale):✓
Configurazione delle ventole
Pannello frontale:2x 120 mm RGB LED ventole (preinstallate)
Pannello posteriore:1x 120 mm ventola RGB LED (pre-installata)
Compatibilità
Scheda madre:Mini-ITX, Micro-ATX, ATX
Lunghezza massima scheda grafica:37,5 cm
Altezza massima raffreddamento della CPU:16,5 cm
Lunghezza massima alimentatore:26,5 cm
Contenuto della confezioneVG7-W RGB
Set accessori
Manuale dell'utente
Controller RGB adressable a 4 entrate già collegato e funzionante nel case

Analisi interna:
Internamente possiamo facilmente installare una scheda madre atx, e vista l'assenza della gabbia per gli hdd anche una scheda di ultima generazione bi-slot che tanto non toccherà nessuna parte metallica, ho apprezzato anche la verniciatura interna sembra ben curata. Nella parte bassa posteriore dove trova alloggio l'alimentatore troviamo anche una retina che fa si che la polvere rimanga fuori così da non sporcare le componenti interne... nella parte frontale proprio sotto il frontalino davanti le ventole è posizionata una retina magnetica che fa da filtro alti polvere facile e semplice da rimuovere e spesso non la si trova su questo tipo di case che vorrei ricordare è sempre un entry level ma con qualcosa in più.

dettagli controller più ventole e front case
in dettaglio possiamo osservare il controller led che anima i giochi di luce sul case, è vero si rinuncia al tasto reset ma poco importa abbiamo le ventole RGB per una volta il gioco vale la candela, nella seconda foto ho messo cosa troviamo sul front del case le porte usb3, audio il tasto reset o controller per i giochi di luci il tasto power e gli occhi del case per come la vedo io e per il taglio che hanno per me sono occhi arrabbiati e pronti a sfornare fps :)

il controller che ci viene fornito è compatibile con i seguenti protocolli di gestione degli RGB Asus Aura Sync, MSI Mystic Light Sync e Gigabyte Fusion, per consentire la massima integrazione nei sistemi già esistenti.
1553623530815.png 1553623560825.png 1553623597772.png

in dettaglio foto del controller più frontale

Conclusioni:
ho terminato da poco l'assemblaggio e di fatto ho faticato un pochino per l'inserimento di tutti i cavi dell'alimentatore... vi consiglio se possibile di acquistarne uno modulare così da avere il minimo dei cavi in giro per il case, ho fatto del mio meglio per sistemare i cavi ma qualcosa è dovuto rimanere all'interno a visto ma non compromette minimamente l'estetica finale del case.

rating-review.png
Ringrazio sharkoon per avermi dato la possibilità di testare e recensire questo case. alla prossima

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.