Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

NEWS Kioxia lancia la seconda generazione delle NAND XL-Flash

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
Kioxia (ex-Toshiba) - una delle aziende produttrici più grandi nel campo delle NAND Flash - ha appena annunciato la seconda generazione delle NAND XL-Flash, cioè un tipo di memorie Storage Class Memory (SCM) con alte performance e durata basandosi sulla propria tecnologia BiCS (Bit Cost Scalable). Questo di tipo di memorie verrà incominciato ad essere venduto a novembre di quest'anno mentre la produzione in volumi inizierà all'inizio del 2023.

Mentre la prima generazione presentava un massimo di densità dei die di 128Gb e un'organizzazione interna di 16 piani, con la seconda sono riusciti ad aumentare la capacità fino a 256Gb e ad ottenere un numero di piani maggiori, ciò permettendo maggiori performance. Un'altra caratteristica delle XL-Flash di seconda generazione è che sono riusciti a diminuire i costi dato che le memorie sono MLC (multi-level cell) e non SLC (single-level cell), quindi memorizzano 2 bit al posto di 1.

1659463426801.png


Le Kioxia XL-Flash - come tutte le memorie SCM (Intel 3D XPoint e Samsung Z-NAND) - sono memorie pensate per il mercato enterprise e data center anche se si presume che verranno rilasciate per i prodotti CXL (Compute Express Link).

Ulteriori dettagli verranno rilasciati durante il Flash Memory Summit dal 2 al 4 agosto.
 
Ultima modifica:
Top