Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Settaggio ram

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Su telegram ho postato le foto dei settaggi delle ram.
Prima di cambiare lo storage le ram le avev portate manualmente e a 3200mhz con 1.4v, in quanto come profili xmp ne ha due uno da 4000 e un altro da 4133 non compatibili con il mio 2700X.

Da oggi con l'nvme nuovo, su warzone ho notato un lieve calo di fps e a vikte e come se perdesse di fluidità.

Se nel boot provo a modificare qualsiasi cosa a parte i profili xmp non mi fa modificare nulla.

Cosa posso fare?
Grazie.
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
su warzone ho notato un lieve calo di fps e a vikte e come se perdesse di fluidità
Perché dovrebbe essere colpa delle ram ? Mi sembra difficile, ci sono molte altre possibili cause, in primis il gioco male ottimizzato.
 

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Perché dovrebbe essere colpa delle ram ? Mi sembra difficile, ci sono molte altre possibili cause, in primis il gioco male ottimizzato.
Da stamattina ad oggi perdere fino a 10/11 fps mi sembra troppo. Qualcosa cmq è successo. Prima nelle schermate fosse di caricamento mi portava anche i 144 fps sincronizzati del monitor. Ora si ferma a 60 anche in quei casi.
Cosa è come controllare??
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Avranno fatto un aggiornamento magari. Se non hai toccato nulla non c'è motivo di pensare che ci siano problemi col tuo pc.

Non ci gioco da mesi ma se non erro nelle impostazioni di warzone ci sono framecap diversi per i menu/schermate-caricamento ed il gioco.

Se vuoi monitorare le prestazioni del tuo sistema non puoi basarti su warzone che tra una patch e l'altra, o anche solo in zone diverse della mappa, ha fluttuazioni assurde.
Dovresti fare un benchmark (tipo superposition) e valutare se il punteggio cala, ma dovresti averlo già fatto in precedenza per confrontare i punteggi rispetto a prima... Comunque puoi lo stesso farlo e confrontare i risultati con quelli di sistemi simili al tuo che trovi in internet.
 

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Avranno fatto un aggiornamento magari. Se non hai toccato nulla non c'è motivo di pensare che ci siano problemi col tuo pc.

Non ci gioco da mesi ma se non erro nelle impostazioni di warzone ci sono framecap diversi per i menu/schermate-caricamento ed il gioco.

Se vuoi monitorare le prestazioni del tuo sistema non puoi basarti su warzone che tra una patch e l'altra, o anche solo in zone diverse della mappa, ha fluttuazioni assurde.
Dovresti fare un benchmark (tipo superposition) e valutare se il punteggio cala, ma dovresti averlo già fatto in precedenza per confrontare i punteggi rispetto a prima... Comunque puoi lo stesso farlo e confrontare i risultati con quelli di sistemi simili al tuo che trovi in internet.
Ringraziandoti sempre per l'attenzione aggiungo che a warzone ci gioco su questo PC e con il nuovo monitor da natale e ho fatto sempre gli stessi fps anche con tutti i vari aggiornamenti sia di win che di warzone.
Ora l'unico cambio è stato quello del cambio nvme con passaggio della relativa cartella. Domani provo a fare ripara magari si aggiusta.

Poi provo superposition, dovrei avere ancora un risultato salvato.
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Potrebbe essersi "rovinato" qualcosa nel processo di trasferimento, soprattutto se hai overclock vari (principlamente la cpu). Strano perché con file corrotti non dovrebbe neanche partire, ma mai dire mai...
A me ricordo si era corrotto non so che file e non partiva più ne si riparava (cioè non trovava errori). L'ho anche riscaricato una prima volta inutilmente. Solo dopo aver tolto l'oc dalla cpu era andato bene al primo download.
Purtroppo avevo un overclock leggerissimamente instabile sul mio vecchio 3600x e non sapevo ancora potesse creare questi problemi.

Se hai internet veloce e non ci metti troppo puoi provare a reinstallarlo. Se lo fai togli qualsiasi overclock a ram e cpu (poi li puoi riattivare ovviamente).
 

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Potrebbe essersi "rovinato" qualcosa nel processo di trasferimento, soprattutto se hai overclock vari (principlamente la cpu). Strano perché con file corrotti non dovrebbe neanche partire, ma mai dire mai...
A me ricordo si era corrotto non so che file e non partiva più ne si riparava (cioè non trovava errori). L'ho anche riscaricato una prima volta inutilmente. Solo dopo aver tolto l'oc dalla cpu era andato bene al primo download.
Purtroppo avevo un overclock leggerissimamente instabile sul mio vecchio 3600x e non sapevo ancora potesse creare questi problemi.

Se hai internet veloce e non ci metti troppo puoi provare a reinstallarlo. Se lo fai togli qualsiasi overclock a ram e cpu (poi li puoi riattivare ovviamente).
OK, proverò così. L'unico oc fatto e5 quello manuale sulle ram toccando solo la frequenza e non i timings. Lo rimetto in auto e riprovo.
 
  • Like
Reactions: AeZ
Top