Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

BUG Segnalazioni utili

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
.Ciao vi segnalo che da cellulare le nelle sezioni il titolo viene mandato a capo ib modo casuale.
.Parecchie cose nei post rimangono in inglese (creatore del post, report ecc..)

Se noto altro ve lo scrivo qui.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Si potrebbe tradurre in "Autore del post" o semplicemente "Autore"?
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
.Ciao vi segnalo che da cellulare le nelle sezioni il titolo viene mandato a capo ib modo casuale.
Esattamente dove?
Che browser usi?

.Parecchie cose nei post rimangono in inglese (creatore del post, report ecc..)

Se noto altro ve lo scrivo qui.
Alcune cose le ho lasciate in inglese perché in italiano non si possono proprio leggere.
Altre le sistemerò in questi giorni.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Chrome su Android 9

Capture+_2021-03-19-21-02-18.png
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Segnalo anche io una cosa che ho notato editando la discussione sui ryzen 5000 in sezione "overclock":
- la formattazione del testo allineato a dx viene persa ogni volta che edito qualcosa di diverso e poi salvo. Per intenderci avevo messo i ringraziamenti finali allineati a dx però ogni volta che edito qualcosa nel messaggio iniziale della discussione e poi salvo si rimettono allineati a sx. Non è che sia chissà che problema comunque.

Credo sia perche invece di scrivere [RIGHT*] all'inizio e [/RIGHT*] alla fine del testo selezionato che voglio tenere allineato a dx, venga invece messo [RIGHT*][/RIGHT*] tutto attaccato all'inizio prima del testo...

Cioè invece di:
[RIGHT*] Testo che voglio
allineare a destra
di prova [/RIGHT*]

viene compilato:
[RIGHT*][/RIGHT*]
Testo che voglio
allineare a destra
di prova

Ho provato ad aggiustare io la cosa inserendo la forma corretta ed ora funziona e non si resetta più però ovviamente se allineo a dx un altro testo l'errore rimane e dal secondo salvataggio si perde la formattazione a dx.


PS.

Ho capito cosa genera il bug: il rientro nel testo. Se il testo ha uno o più rientri succede questo:
[RIGHT*][/RIGHT*]
[INDENT*]PROVA ALLINEAMENTO[/INDENT*]

Senza allineamento invece crea giustamente questo:
[RIGHT*]PROVA ALLINEAMENTO[/RIGHT*]

Forse perché il rientro non è compatibile con l'allinemanto a dx... Però non mi sembrava ci fosse questo problema prima... boh !
Vabbè comunque basta rimuovere il rientro prima di imporre l'allineamento a dx...
 
Ultima modifica:

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Segnalo anche io una cosa che ho notato editando la discussione sui ryzen 5000 in sezione "overclock":
- la formattazione del testo allineato a dx viene persa ogni volta che edito qualcosa di diverso e poi salvo. Per intenderci avevo messo i ringraziamenti finali allineati a dx però ogni volta che edito qualcosa nel messaggio iniziale della discussione e poi salvo si rimettono allineati a sx. Non è che sia chissà che problema comunque.

Credo sia perche invece di scrivere [RIGHT*] all'inizio e [/RIGHT*] alla fine del testo selezionato che voglio tenere allineato a dx, venga invece messo [RIGHT*][/RIGHT*] tutto attaccato all'inizio prima del testo...

Cioè invece di:
[RIGHT*] Testo che voglio
allineare a destra
di prova [/RIGHT*]

viene compilato:
[RIGHT*][/RIGHT*]
Testo che voglio
allineare a destra
di prova

Ho provato ad aggiustare io la cosa inserendo la forma corretta ed ora funziona e non si resetta più però ovviamente se allineo a dx un altro testo l'errore rimane e dal secondo salvataggio si perde la formattazione a dx.


PS.

Ho capito cosa genera il bug: il rientro nel testo. Se il testo ha uno o più rientri succede questo:
[RIGHT*][/RIGHT*]
[INDENT*]PROVA ALLINEAMENTO[/INDENT*]

Senza allineamento invece crea giustamente questo:
[RIGHT*]PROVA ALLINEAMENTO[/RIGHT*]

Forse perché il rientro non è compatibile con l'allinemanto a dx... Però non mi sembrava ci fosse questo problema prima... boh !
Vabbè comunque basta rimuovere il rientro prima di imporre l'allineamento a dx...
Vero, succede anche con tutte le altre impostazioni (grassetto, sottolineato, colore), ma non sono ancora riuscito a capire cosa sia che trigghera questo bug, perché a volte mi si sottolinea tutta la frase, a volte solo la parola che voglio sottolineare...

Poi ovviamente col BB code si risolve, però è un po' scomodo :see-stars:
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Segnalo anche io una cosa che ho notato editando la discussione sui ryzen 5000 in sezione "overclock":
- la formattazione del testo allineato a dx viene persa ogni volta che edito qualcosa di diverso e poi salvo. Per intenderci avevo messo i ringraziamenti finali allineati a dx però ogni volta che edito qualcosa nel messaggio iniziale della discussione e poi salvo si rimettono allineati a sx. Non è che sia chissà che problema comunque.

Credo sia perche invece di scrivere [RIGHT*] all'inizio e [/RIGHT*] alla fine del testo selezionato che voglio tenere allineato a dx, venga invece messo [RIGHT*][/RIGHT*] tutto attaccato all'inizio prima del testo...

Cioè invece di:
[RIGHT*] Testo che voglio
allineare a destra
di prova [/RIGHT*]

viene compilato:
[RIGHT*][/RIGHT*]
Testo che voglio
allineare a destra
di prova

Ho provato ad aggiustare io la cosa inserendo la forma corretta ed ora funziona e non si resetta più però ovviamente se allineo a dx un altro testo l'errore rimane e dal secondo salvataggio si perde la formattazione a dx.


PS.

Ho capito cosa genera il bug: il rientro nel testo. Se il testo ha uno o più rientri succede questo:
[RIGHT*][/RIGHT*]
[INDENT*]PROVA ALLINEAMENTO[/INDENT*]

Senza allineamento invece crea giustamente questo:
[RIGHT*]PROVA ALLINEAMENTO[/RIGHT*]

Forse perché il rientro non è compatibile con l'allinemanto a dx... Però non mi sembrava ci fosse questo problema prima... boh !
Vabbè comunque basta rimuovere il rientro prima di imporre l'allineamento a dx...
Prima era un'altra versione di xenforo, oggi provo a verificare cosa succede.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Posso chiedere se i link posso essere evidenziati?
Ora sono solo sottolineati e si perdono nel testo.
Grazie.
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Segnalo anche che quando si sta editando un messaggio, se si prova ad aprire un link di quel messaggio, lo apre nella stessa scheda e quando si torna indietro si perdono tutte le modifiche fatte.
Una volta apriva il link in automatico in un altra finestra.

1616341172541.png
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Segnalo anche che quando si sta editando un messaggio, se si prova ad aprire un link di quel messaggio, lo apre nella stessa scheda e quando si torna indietro si perdono tutte le modifiche fatte.
Una volta apriva il link in automatico in un altra finestra.

View attachment 126
A me con Firefox si apre in una nuova scheda...
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Io sono con chrome.

Questo link youtube adesso mentre scrivo il messaggio nuovo me lo apre in un altra finestra.

Ora ho fatto "modifica" al messaggio pubblicato e se lo apro mi si apre nella stessa pagina.

1616341767787.png
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Io sono con chrome.

Questo link youtube adesso mentre scrivo il messaggio nuovo me lo apre in un altra finestra.

Ora ho fatto "modifica" al messaggio pubblicato e se lo apro mi si apre nella stessa pagina.
Comunque, hai provato ad usare il pulsante salva bozza prima di aprire il link e vedere se così, anche se apre il link nella stessa scheda, la bozza resta salvata?
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Comunque, hai provato ad usare il pulsante salva bozza prima di aprire il link e vedere se così, anche se apre il link nella stessa scheda, la bozza resta salvata?
Non c'è il tasto salva bozza quando edito un messaggio, solo se ne sto scrivendo uno nuovo..
1616341958249.png
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Io sono con chrome.

Questo link youtube adesso mentre scrivo il messaggio nuovo me lo apre in un altra finestra.

Ora ho fatto "modifica" al messaggio pubblicato e se lo apro mi si apre nella stessa pagina.

View attachment 128
Chiaro. Sono due funzioni diverse però, il caso che indichi tu è il link nel popup mentre editi il messaggio, quello non ha il target blank. Mentre i link nel post sì.
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Chiaro. Sono due funzioni diverse però, il caso che indichi tu è il link nel popup mentre editi il messaggio, quello non ha il target blank.
Si ma prima non succedeva.


Mentre i link nel post sì.
Io mi riferivo sempre al link nel popup in entrambi i casi.
Cioè sempre il popup, mentre si scrive il messaggio nuovo manda ad una nuova scheda, invece quando lo si edita dopo la pubblicazione no.
Il popup è sempre quello ma ha comportamenti diversi nei due casi...
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Si ma prima non succedeva.



Io mi riferivo sempre al link nel popup in entrambi i casi.
Cioè sempre il popup, mentre si scrive il messaggio nuovo manda ad una nuova scheda, invece quando lo si edita dopo la pubblicazione no.
Il popup è sempre quello ma ha comportamenti diversi nei due casi...
Sì, ho visto.
Se prima non succedeva hanno introdotto questo bug nell'ultima versione.
Vedrò se è già stato segnalato.
 
  • Like
Reactions: AeZ
Top