Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA stato hd esterni

ShuichiAkai

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
33
Ciao ragazzi! Stavo pensando di provare a vendere due hard disk esterni, li ho controllati su CrystalDiskInfo e mi paiono in buono stato, confermate? Se si, secondo voi sono vendibili?
 

Allegati

  • wd 1tb.png
    wd 1tb.png
    51.2 KB · Visualizzazioni: 197
  • wd 2tb.png
    wd 2tb.png
    51.3 KB · Visualizzazioni: 181

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
661
Ciao ragazzi! Stavo pensando di provare a vendere due hard disk esterni, li ho controllati su CrystalDiskInfo e mi paiono in buono stato, confermate? Se si, secondo voi sono vendibili?
a quanto li fai...considera che sono dei 5200 giri
@Liupen potrà confermarti meglio lo stato dei dischi
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
non ne ho idea..intanto volevo capirne lo stato
Sono entrambi in buono stato come dice Blume. Al massimo il WD a destra ha 1 errore CRC, ma niente di che se è solo 1 e se non aumenta, magari è dovuto dai contatti ossidati sul PCB (cosa risolvibile pulendoli con una gomma da cancellare delicatamente).
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
a me...sembrano in buono stato
Confermo.
Sono in buono stato.
CRC trascurabile - come detto da Black
Gli Scorpio 1TB erano ottimi dischi per notebook e dispositivi interni, il Green 2TB era nei dispositivi esterni WD.
Entrambe EOL da un bel po.
Dal punto di vista della vendita, massimo 15€ quello da 1TB e massimo 30€ quello da 2TB... come detto sono usati, a basso regime di rotazione e non hanno mercato attuale.
 

Giuseppediteramo

Nuovo utente
Iscritto dal:
31 Ottobre 2021
Messaggi
20
Ciao mi accodo a questa discussione perchè la domanda è la medesima. Ho un notebook che ormai ha un po di annetti e siccome non è perfomante come prima, volevo controllare lo stato del mio hdd per capire se la causa dei suoi rallentamenti fosse lui.

Mi hanno consigliato di chiedere a @Liupen.

allego gli screen di vari test eseeguiti con dei programmi di bench e crystal info.
Per dare un idea generale:
  • CPU : intel I5 - 7200U 2.5Ghz​
  • GPU: nvidia GeForce 940MX​
  • memory: 12Gb dddr4 divisi in due banchi, uno da 8 e uno da 4​

CrystalDiskInfo_20211122123543.pngCrystalDiskInfo_20211122123637.pnghdd.JPG
 
Ultima modifica:

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
Ho un notebook che ormai ha un po di annetti e siccome non è perfomante come prima, volevo controllare lo stato del mio hdd per capire se la causa dei suoi rallentamenti fosse lui.
Tralasciando gli errori G-Sense (che sono normali per un HDD in un portatile), a me sembra tutto OK, non c’è niente di preoccupante.

Se sei preoccupato che esso sia la causa dei rallentamenti puoi fare un controllo dei settori con HD Tune Pro. Appena finito il risultato postalo qui che vediamo se ci sono settori pendenti o no.
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Ciao mi accodo a questa discussione perchè la domanda è la medesima. Ho un notebook che ormai ha un po di annetti e siccome non è perfomante come prima, volevo controllare lo stato del mio hdd per capire se la causa dei suoi rallentamenti fosse lui.

Mi hanno consigliato di chiedere a @Liupen.

allego gli screen di vari test eseeguiti con dei programmi di bench e crystal info.
Per dare un idea generale:
  • CPU : intel I5 - 7200U 2.5Ghz​
  • GPU: nvidia GeForce 940MX​
  • memory: 12Gb dddr4 divisi in due banchi, uno da 8 e uno da 4​

Confermo. Sembra tutto ok.
Diciamo che nel tuo caso, sostituire il disco 5400rpm con un ssd (sata), non sarebbe una cattiva idea.
 
G

guest

Guest
Confermo.
Sono in buono stato.
CRC trascurabile - come detto da Black
Da mamma 'Acronis' :

Recommendations

This parameter is considered informational by the most hardware vendors. Although degradation of this parameter can be an indicator of drive aging and/or potential electromechanical problems, it does not directly indicate imminent drive failure. Regular backup is recommended. Pay closer attention to other parameters and overall drive health.
 

Giuseppediteramo

Nuovo utente
Iscritto dal:
31 Ottobre 2021
Messaggi
20
Scusate ma ancora non sono riuscito a fare la verifica. Comunque si ho già messo in programma di sostituirlo con un ssd, solo mmancano i fondi... sono uno studente universitario, fuori sede in cerca di lavoro quindi vi lascio immaginare...?
 
Top