Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Scelta case

Spike-red

Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2021
Messaggi
46
Ciao a tutti.
Devo cambiare case e la scelta è alquanto difficile.
Ho fatto una selezione tra i vari case sia per esigenza di spazio che relativa alle mie preferenze: black, vetro laterale, front meshato, mid-tower, ma la cosa più importante, più che altro una mia fissa è che l'aio si può montare in top.
La mia scelta è caduta sul Corsair 4000 Airflow. Ovviamente ho controllato le misure e varie recensioni, avendo delle ram Crucial ballistix non voglio correre il rischio che le ventole del radiatore da montare in top batte sulle ram.
Grazie a tutti per le risposte.
 

Jarren

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
87
Ciao a tutti.
Devo cambiare case e la scelta è alquanto difficile.
Ho fatto una selezione tra i vari case sia per esigenza di spazio che relativa alle mie preferenze: black, vetro laterale, front meshato, mid-tower, ma la cosa più importante, più che altro una mia fissa è che l'aio si può montare in top.
La mia scelta è caduta sul Corsair 4000 Airflow. Ovviamente ho controllato le misure e varie recensioni, avendo delle ram Crucial ballistix non voglio correre il rischio che le ventole del radiatore da montare in top batte sulle ram.
Grazie a tutti per le risposte.
Budget per il case? Comunque, il 4000 Airflow direi che è una buona scelta nella fascia under 100€, sicuramente approvo. Sulle ventole che toccano con le ram, oltre che dall'altezza del case io direi che più che dalle ram dipende soprattutto dallo spessore del radiatore che vai installare. Che AIO avevi intenzione di installargli?
 

Spike-red

Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2021
Messaggi
46
Budget per il case? Comunque, il 4000 Airflow direi che è una buona scelta nella fascia under 100€, sicuramente approvo. Sulle ventole che toccano con le ram, oltre che dall'altezza del case io direi che più che dalle ram dipende soprattutto dallo spessore del radiatore che vai installare. Che AIO avevi intenzione di installargli?
Ho un Asus tuf LC 240.
Post automatically merged:

Ho un Asus tuf LC 240
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Ciao a tutti.
Devo cambiare case e la scelta è alquanto difficile.
Ho fatto una selezione tra i vari case sia per esigenza di spazio che relativa alle mie preferenze: black, vetro laterale, front meshato, mid-tower, ma la cosa più importante, più che altro una mia fissa è che l'aio si può montare in top.
La mia scelta è caduta sul Corsair 4000 Airflow. Ovviamente ho controllato le misure e varie recensioni, avendo delle ram Crucial ballistix non voglio correre il rischio che le ventole del radiatore da montare in top batte sulle ram.
Grazie a tutti per le risposte.
La serie B-Quiet non ti aggrada, io ho un Dark Base 700
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
Stavo valutando il Cooler Master MasterBox mb 511 argb. Cosa ne pensate?
Buono ma c'è di meglio, come il Cooler Master TD500 Mesh. Se puoi salire di prezzo (e anche di qualità ovviamente) c'è - in ordine di qualità, anche se sono tutti eccellenti case - il Phanteks Eclipse P400A, il Fractal Design Meshify C e il be quiet! Pure Base 500DX che sono migliori sia del TD500 Mesh e sia dell'MB511 ARGB. Tra tutti questi la differenza è più marcata nella qualità costruttiva e rumorosità che nell'airflow (e quindi temperature).
 
G

guest

Guest
Ma i case di marca NOX perchè non li calcola mai nessuno ? io ne ho visti un pò, sinceramente la qualità delle lamiera mi sembra buonina, anche l'ingegneria interna non mi sembra cosi malaccio, gli accessori sono di ottima fattura e le ventole, quando ci sono, non dico che sono prossime alla qualità Corsair, ma se la cavano benino, a livello di manuali d'uso sono pressochè inesistenti, vero. Il prezzo è basso rispetto la qualità offerta, forse per questo, per il prezzo. Troppo onesti alla NOX ? :unsure:
 

Black

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
321
Ma i case di marca NOX perchè non li calcola mai nessuno ?
Non vedo molti prodotti di fascia alta (l'unico è l'Hammer Nova che sembra una copia fatta male di un Noua), e quelli di media-bassa (come prezzo) sembrano piuttosto indecenti come qualità costruttiva. Mi ricordano la qualità di Noua, Mars Gaming, Aerocool (sulla fascia bassa), ecc.
 
G

guest

Guest
Non vedo molti prodotti di fascia alta (l'unico è l'Hammer Nova che sembra una copia fatta male di un Noua), e quelli di media-bassa (come prezzo) sembrano piuttosto indecenti come qualità costruttiva. Mi ricordano la qualità di Noua, Mars Gaming, Aerocool (sulla fascia bassa), ecc.
Sembrano ? io li ho qui sotto al mio tavolo in 'carne e ossa', non 'sembrano' cosi indecenti :cautious:, non ho mai detto che sono di fascia alta, ho detto che non ti fanno spendere un capitale e secondo me sono fatti bene, secondo me è lo stesso OEM che fà molti tipi di case con marche diverse, di fascia alta.
.
WhatsApp Image 2021jpeg.jpg


certo...non è come questo...
cougar.jpg
...Cougar... :asd
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

guest

Guest
Hai capito male, NOX è l'OEM ;)
Comunque se la vuoi associare a prodotti pessimi, fai pure. Io, avendo FISICAMENTE acquistato qualche CASE della Nox (per me medesimo) la penso molto diversamente da te.
Ovviamente non sto qui a scrivere dei case da 30 Euro, altrimenti mi pare ovvio che siano pessimi. Non faccio recensioni o consiglio prodotti da mai, e quelli che le fanno,
con prodotti TOP di gamma e poi elogiano le loro caratteristiche, mi sembrano personaggi abbastanza inutili e scontati in tutto e per tutto. Trovo più utile parlare di un prodotto
best buy di fascia media, dove riesci a trovare la qualità senza pagare soldi inutili per la marca.
 

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Io mi trovo d'accordo con i case che ti ha proposto Black e tra i tre proposti non tralascerei nemmeno i Lian li
 
G

guest

Guest
Sto provando or ora un Cougar QBX Mini ITX, mi piace perchè hanno trovato la soluzione per alloggiare un Masterizzatore DVD per portatili che esce dall'angolo superiore del case, non serve
quasi a nulla oggi giorno, ma ci hanno studiato sopra, si vede. Bel Case. No RGB, No Fan Hub, ma fatto bene.
case.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

guest

Guest
Magari poi facci sapere come ti sei trovato, tipo pro e contro, se ce ne sono :)
 
Top