Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE Windows 11 è un Flop?

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Windows 11 è un flop, un sondaggio afferma che meno dell'1% ha effettuato l'aggiornamento, intanto Microsoft si accinge a migliorare il menu Start


Windows 11, al suo terzo mese dal rilascio, risulta a tutti gli effetti un flop. La ricerca di mercato di Lansweeper, che ha intervistato circa 10 milioni di utenti tra commerciali e privati, riferisce che meno dello 0,21% degli utenti intervistati ha aggiornato da Windows 10 al nuovo sistema operativo.

Windows 11 richiede un modulo, che esclude i PC più vecchi del 2018 dall'essere aggiornati, a meno che l'utente non sia disposto a provare soluzioni alternative a questa limitazione. Un altro fattore potrebbe essere l'interfaccia utente goffa, un menu Start meno funzionale di Windows 10, e diversi bug legati all'UI.
menu Win 11 Rivisto per la prossima build
uLC2Q3RIFsM3bP7C.jpg


E voi lettori cosa ne pensate di questo nuovo Windows 11?

Fatemi sapere nei commenti
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Personalmente ho aggiornato a 11, per come la vedo, è ancora da far maturare, però la limitazione hw è un grande scoglio che probabilmente non andrà giù a molti
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Windows 11 è un flop, un sondaggio afferma che meno dell'1% ha effettuato l'aggiornamento, intanto Microsoft si accinge a migliorare il menu Start


Windows 11, al suo terzo mese dal rilascio, risulta a tutti gli effetti un flop. La ricerca di mercato di Lansweeper, che ha intervistato circa 10 milioni di utenti tra utenti commerciali e privati, riferisce che meno dello 0,21% degli utenti intervistati ha aggiornato da Windows 10 al nuovo sistema operativo.

Windows 11 richiede un modulo, che esclude i PC più vecchi del 2018 dall'essere aggiornati, a meno che l'utente non sia disposto a provare soluzioni alternative a questa limitazione. Un altro fattore potrebbe essere l'interfaccia utente goffa, un menu Start meno funzionale di Windows 10, e diversi bug legati all'UI.
menu Win 11 Rivisto per la prossima build


E voi lettori cosa ne pensate di questo nuovo Windows 11?

Fatemi sapere nei commenti
Un mio amico diceva sempre che, quando usciva un nuovo grande update di Windows, aspettava che uscisse la patch che andava a risolvere i problemi del precedente aggiornamento :asd

E personalmente ho iniziato a seguire questa filosofia: la tendenza di tante software house è ormai di rilasciare aggiornamenti ufficiali quasi fossero delle beta, per poi sistemare sistemare tutto nei mesi che seguono.
Siccome non vorrei perdere tempo a incorrere dietro a bug o simili, penso che aggiornerò verso Marzo 2022 una volta finita la sessione universitaria :redwine:
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
661
Windows 11 è un flop, un sondaggio afferma che meno dell'1% ha effettuato l'aggiornamento, intanto Microsoft si accinge a migliorare il menu Start


Windows 11, al suo terzo mese dal rilascio, risulta a tutti gli effetti un flop. La ricerca di mercato di Lansweeper, che ha intervistato circa 10 milioni di utenti tra commerciali e privati, riferisce che meno dello 0,21% degli utenti intervistati ha aggiornato da Windows 10 al nuovo sistema operativo.

Windows 11 richiede un modulo, che esclude i PC più vecchi del 2018 dall'essere aggiornati, a meno che l'utente non sia disposto a provare soluzioni alternative a questa limitazione. Un altro fattore potrebbe essere l'interfaccia utente goffa, un menu Start meno funzionale di Windows 10, e diversi bug legati all'UI.
menu Win 11 Rivisto per la prossima build


E voi lettori cosa ne pensate di questo nuovo Windows 11?

Fatemi sapere nei commenti
Personalmente ritengo che microsoft, avrebbe dovuto concentrarsi maggiormente su 10 che dopo tutto male non è, invece di sviluppare 11 con ogni problematica che un nuovo sistema operativo porta.
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Tutti la pensiamo così... quando esce una nuova release di Windows, si aspetta almeno 6 mesi per evitare i bug.
W11 non fà eccezione e poi diciamolo... Windows 10 è perfetto così non c'era proprio bisogno di toccarlo :sisi
 

Tesla

Community Italiana
Iscritto dal:
12 Giugno 2021
Messaggi
69
Molti miei amici, anche con computer nuovi, affermano che non sfioreranno neanche W11. Credo sia stato un flop colossale e che se la Microsoft non farà marcia indietro riguardo al sospendere il supporto per 10 perderà un bel po' di clienti.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
secondo me è come 8 e 8.1 quindi non potevano chiamarlo che so 10.1 dovrebbe essere vista come una major update più tosto che nuovo os
 

maniac

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
28
perderà un bel po' di clienti
e cosa istallerebbero secondo te? al momento non c'è un alternativa valida per il mercato consumer-professionale
Io ho windows 11 e sinceramente non vedo problemi, avrebbero dovuto secondo me solo fare un taglio maggiore con il passato, non si possono avere 2 sistemi diversi per cambiare le impostazioni poichè nessuno dei 2 è completo si passa spesso da un interfaccia a l'altra come accadeva con windows 10 e non è più accettabile secondo me
Post automatically merged:

La ricerca di mercato di Lansweeper
E' una ricerca fatta su sistemi professionali di grandi aziende che sono sempre gli ultimi ad aggiornare i sistemi, prima di farlo si devono assicurare che tutti gli applicativi funzioni alla perfezione anche sui nuovi sistemi, inoltre visto che l'aggiornamento è un costo non lo fanno se non costrette.
Secondo altre fonti, adduplex ad esempio il sistema è al 8,6% che in pochi mesi e tutto fuorché un flop

1639161521035.png
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
E' una ricerca fatta su sistemi professionali di grandi aziende che sono sempre gli ultimi ad aggiornare i sistemi prima di farlo si devono assicurare che tutti gli applicativi funzioni alla perfezione anche sui nuovi sistemi, inoltre visto che l'aggiornamento è un costo non lo fanno se non costrette.
circa 10 milioni di utenti tra commerciali e privati,
 

maniac

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
28
Lansweeper è un azienda che fornisce soluzioni it ad aziende di privati non ce ne sono nel'indagine di mercato se cerchi un po' trovi che molti hanno fatto la mia stessa considerazione
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Lansweeper è un azienda che fornisce soluzioni it ad aziende di privati non ce ne sono nel'indagine di mercato se cerchi un po' trovi che molti hanno fatto la mia stessa considerazione
E' ovvio che le aziende cerchino di ammortizzare il costo dell'IT per X anni fino a che ci sarà supporto per 10 se lo terranno stretto come successe e ancora succede per 7 che a livello industriale\aziendale è ancora supportato fino a credo il 2023
 

Tesla

Community Italiana
Iscritto dal:
12 Giugno 2021
Messaggi
69
e cosa istallerebbero secondo te?
Windows 10, anche se fuori supporto. Come fanno con Windows XP ancora oggi. Poi certo è utopistico ma non c'è da escludere un possibile panorama Linux in futuro, ultimamente fa passi da gigante.
 

maniac

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
28
Windows 10, anche se fuori supporto
E perché mai non istallare windows 11 che praticamente non ha differenze su gli applicativi supportati, ha solo restrizioni sull'hardware supportato ma per le nuove machine non vedo il problema.
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
E perché mai non istallare windows 11 che praticamente non ha differenze su gli applicativi supportati, ha solo restrizioni sull'hardware supportato ma per le nuove machine non vedo il problema.
Per le nuove macchine non credo si ponga il problema ma la grande maggioranza che deve o no fare l’upgrade? Chiediti il contrario: che vantaggi porta w11 rispetto a w10 se la differenza è una richiesta hardware diversa?
 

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Io ho un vecchio core m3 di svariati anni fa, non ho manco la possibilità di scelta; "questo pc non soddisfa i requisiti minimi di sistema per eseguire Windows 11".
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
E' ovvio che le aziende cerchino di ammortizzare il costo dell'IT per X anni fino a che ci sarà supporto per 10 se lo terranno stretto come successe e ancora succede per 7 che a livello industriale\aziendale è ancora supportato fino a credo il 2023
anche domestico... il mio 7 va benissimo :yup::tonguemoving:
 
Top