Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Utilizzate un antivirus? Se si, che antivirus utilizzate?

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Sarebbe bello se qualche admin mi modificherebbe il topic in un sondaggio.
Buonasera, utilizzate un antivirus?
Se si,
Che antivirus utilizzate?
Io personalmente non uso antivirus, mi limito a quello integrato di windows, ho il dual boot con Arch Linux per fare banking o cose simili, ma si sa com'e' la sicurezza informatica, non esiste!
Stavo pensando a mettere un antivirus su Windows 10.
Che antivirus utilizzate voi? Il vostro utilizzo e' simile al mio?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Il Testo del primo post ha subito una modifica, visto che anche dopo il richiamo del collega nulla si è fatto, ci ho pensato io.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Un sistema senza protezioni è un sistema altamente a rischio.
E con lui, il suo proprietario e la sua sfera privata.
Se non volete acquistare un AV di terze parti, usate almeno quello integrato in Windows.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Neanche io lo uso, secondo voi è un problema?
Certo però, che spendere parecchi soldi (vuole essere un esempio il mio) per delle ram super fighe con led su ogni lato, ed elemosinare su di una chiave di attivazione da 10/12 euro per una suite anti virus, è da povercci non trovi?
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Certo però, che spendere parecchi soldi (vuole essere un esempio il mio) per delle ram super fighe con led su ogni lato, ed elemosinare su di una chiave di attivazione da 10/12 euro per una suite anti virus, è da povercci non trovi?
Ma anche meno.
Una key Kaspersky Internet Security (quindi con un Signor Firewall compreso; nulla a che vedere con la schifezza di Windows Firewall) la trovi facilmente a €4-5.
Addirittura, l'anno scorso l'ho presa a €0,60 grazie ad un buono di €5 regalatomi da eBay. :asd
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
6 euro...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    30.8 KB · Visualizzazioni: 110

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Gentilissimi,
vorrei una vostra opinione. Abbiamo comprato un pc nuovo e ora il periodo di prova dell'antivirus è terminato (un certo McAfee preinstallato). Ricordo che tempo fa mi consigliaste Kaspersky come uno dei migliori antivirus in circolazione. La mia idea, dunque, sarebbe quella di eliminare sto McAfee e installare Kaspersky. Vedo che online una chiave di Kaspersky Total Security sta ad appena € 8.
Pensate che sia una buona idea? Io mi son sempre trovato bene con Kaspersky, ma non essendo un mio pc sono qui a chiedere lumi :sos-sos:.

Grazie mille per la vostra disponibilità e buon :coffee::)
Fab
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
Gentilissimi,
vorrei una vostra opinione. Abbiamo comprato un pc nuovo e ora il periodo di prova dell'antivirus è terminato (un certo McAfee preinstallato). Ricordo che tempo fa mi consigliaste Kaspersky come uno dei migliori antivirus in circolazione. La mia idea, dunque, sarebbe quella di eliminare sto McAfee e installare Kaspersky. Vedo che online una chiave di Kaspersky Total Security sta ad appena € 8.
Pensate che sia una buona idea? Io mi son sempre trovato bene con Kaspersky, ma non essendo un mio pc sono qui a chiedere lumi :sos-sos:.

Grazie mille per la vostra disponibilità e buon :coffee::)
Fab
se leggi 2 posto piu sopra, abbiamo detto che abbiamo comprato le key.....ci sono anche gli screen xD
fatica eh......
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Gentilissimi,
vorrei una vostra opinione. Abbiamo comprato un pc nuovo e ora il periodo di prova dell'antivirus è terminato (un certo McAfee preinstallato). Ricordo che tempo fa mi consigliaste Kaspersky come uno dei migliori antivirus in circolazione. La mia idea, dunque, sarebbe quella di eliminare sto McAfee e installare Kaspersky. Vedo che online una chiave di Kaspersky Total Security sta ad appena € 8.
Pensate che sia una buona idea? Io mi son sempre trovato bene con Kaspersky, ma non essendo un mio pc sono qui a chiedere lumi :sos-sos:.

Grazie mille per la vostra disponibilità e buon :coffee::)
Fab
Usa Revouninstaller per eliminare il vecchio antivirus, il programma farà anche una pulizia delle chiavi di registro generate dall'installazione, dopo di che procedi all'installazione del nuovo antivirus Kaspersky
 

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Usa Revouninstaller per eliminare il vecchio antivirus, il programma farà anche una pulizia delle chiavi di registro generate dall'installazione, dopo di che procedi all'installazione del nuovo antivirus Kaspersky
Ti ringrazio. Mi sembra una saggia scelta questa. Non conoscevo sto programmino per rimuovere le chiavi di registro: provo...
 
Top