Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Segnalazione problemi Android 13

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Buon giorno a tutti. Volevo aspettare di più ma sono già stufo.
Ho aggiornato ad android 13 da due giorni e ho già riscontrato una serie di problemi che la versione 12 non aveva. Maledetto me.
Vorrei proporre una discussione per raccogliere i vari problemi e condividere eventuali soluzioni.
Lo so che non è un forum prettamente di telefonia. In caso posso andare a rantare da un'altra parte.
Quindi ovviamente inizio io:
smartphone: Samsung Galaxy A52 4G - 4 mesi di vita, passato dalla scatola a cover integrale, vetro fronte retro, il tutto avvolto in uno straccio morbido. mai caduto.
Android 11 nativo. passato a versione 12 tutto perfetto. update a versione 13 un disastro.
problemi:
- la batteria scende più velocemente di prima (verificabile anche sul forum del produttore dove li stanno linciando). appena accendi lo schermo cala subito di 5%, cosa che non succedeva assolutamente fino a prima dell'upgrade. La batteria poi è nuova, mai caricata rapida e mai oltre 85%.
- l'applicazione del mio smart band adesso segnala qualsiasi cosa anche più inutile che stia facendo whatsapp (backup in corso, controllo messaggi) e rompe troppe le scatole. con il 12 non era successo
- whatsapp è impazzito del tutto: se premi la graffetta ti esce la galleria dei media di whatsapp invece di quella del telefono. ma che me ne frega di quella.
allora devi premere i puntini e selezionare "galleria". ok. una volta lì se scegli tutti i media le foto che hai fatto un attimo prima non escono. quelle che escono non puoi selezionarne più di una per volta.

per adesso quello che ho notato è questo ma mi sembra già abbastanza. se ci fosse il bottone avrei già fatto il rollback a 12.
mi auguro che magari sistemino queste rogne da lato delle app ma è sempre il solito discorso: ma non li provano i loro software di :poop: prima di rilasciarli??
stamattina sono usciti 20 aggiornamenti nel playstore compreso whatsapp ma non ha sistemato propri o niente
In caso qualcuno volesse partecipare aspetto commenti vostri. ciao raga

ALT :redlight:!!!! AGGIORNAMENTO:

se vi capita la faccenda del whatsapp ho scoperto che va autorizzato nei permessi alla voce "foto e video".
mai fatto prima. uno come fa a immaginarselo. quindi whatsapp sembra risolto esce la gallleria, compaiono i media recenti e fa allegare multiplo.
adesso rimane il consumo della batteria. lo seguo nei giorni, magari deve apprendere qualcosa...
 
Ultima modifica:
Top