Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA se lascio monitor spento o staccato la mother non riconosce la vga

Salvio66

Nuovo utente
Iscritto dal:
13 Gennaio 2022
Messaggi
2
mai successo a nessuno che con monitor spento o staccato dalla vga quando si accende il pc fa i beep come quando non riconosce la scheda .video???....( uno lungo e 3 corti su Rog b550 )
..non ci salto fuori..ho provato a cambiare unoi alla volta per cercare il "difetto" sia vga, poi cavo e monitor , poi alimentatore, e anche la mobo,...ovviamente un elemento alla volta per identificare il responsabile...ma niente se tengo il monitor spento oppure il cavo staccato mi fa sempre quei beep...
non vorrei fosse il segnale di un problema più grande...
@Falco75 hai qualche consiglio ??

Saluti Salvio66
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
mai successo a nessuno che con monitor spento o staccato dalla vga quando si accende il pc fa i beep come quando non riconosce la scheda .video???....( uno lungo e 3 corti su Rog b550 )
..non ci salto fuori..ho provato a cambiare unoi alla volta per cercare il "difetto" sia vga, poi cavo e monitor , poi alimentatore, e anche la mobo,...ovviamente un elemento alla volta per identificare il responsabile...ma niente se tengo il monitor spento oppure il cavo staccato mi fa sempre quei beep...
non vorrei fosse il segnale di un problema più grande...
@Falco75 hai qualche consiglio ??

Saluti Salvio66
Perdonami la controdomanda, ma cerco di capire meglio: quando accendi il computer ma
- O hai la connessione tra monitor e scheda video (con cavo VGA) staccata
- Oppure hai il monitor spento

dalla scheda madre senti provenire un segnale audio composto da un beep lungo e 3 corti, corretto?

Se invece hai il monitor acceso e con il cavo VGA inserito?
 

Salvio66

Nuovo utente
Iscritto dal:
13 Gennaio 2022
Messaggi
2
Perdonami la controdomanda, ma cerco di capire meglio: quando accendi il computer ma
- O hai la connessione tra monitor e scheda video (con cavo VGA) staccata
- Oppure hai il monitor spento

dalla scheda madre senti provenire un segnale audio composto da un beep lungo e 3 corti, corretto?

Se invece hai il monitor acceso e con il cavo VGA inserito?
ho fatto copia/incolla da un'altro post che ho fatto in un altro forum per spiegarmi meglio:
"Praticamente da circa un mese e mezzo mi succede che se tengo il monitor spento ( ne ho provati due quindi non é il monitor in se per se) il PC all'avvio mi fa un beep lungo e 3 corti, il che vuol dire che non trova la scheda video, poi comunque si accende normalmente....se invece ho il monitor in standby ( spia accesa) non fa nulla e si avvia normalmente...
Monitor spento o cavo vga staccato ( sia hdmi che Dp ) = beep
Monitor standy cavo attaccato = regolare accensione no beep

Ho il monitor attaccato con DP
Ho provato a cambiare la mobo credendo fosse difettosa, cambiato momentaneamente ali per testare non fosse lui , provato alimentare pompa liquido esternamente , cambiato VGA ( 6700xt-6900xt-1080) .... senza sortire nessun effetto...
Non ci salto fuori... il mio timore é che possa essere il preludio a qualche problema più grosso in futuro...

Saluti e grazie a chi potrà darmi risposte ....

Salvio66

Conf:
Asus b550 rog ( ex mobo aorus x570 elite)
Ryzen3700x
Trident-Z 3600c15
Sabrent 500gb x4
Barracuda 3tb
LG masterdvd HL-DT-STBDDVDRW_CH10LS201
Vga 6700xt/1080 palit
loop Liquido"
 
Ultima modifica:
Top