• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

Scythe fuma rev o thermalright silver arrow ib-e extreme?

Iscritto dal
4 Dicembre 2018
Posta una schermata di Hwinfo mentre sei sotto stress test che vediamo...
appena posso ti faccio uno screen, ma è molto rischiosa come impostazione? Quello che vorrei capire, il messaggio di errore di ibt (file lynx mancante o sistema instabile ), ovviamente non un blue scree, dipende dal programma buggato o dal sistema instabile.

Nichdroid

Utente attivo
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
appena posso ti faccio uno screen, ma è molto rischiosa come impostazione? Quello che vorrei capire, il messaggio di errore di ibt (file lynx mancante o sistema instabile ), ovviamente non un blue scree, dipende dal programma buggato o dal sistema instabile.
La LLC, serve a dare un boost al voltaggio facilitando l'overclock quando il processore è sotto carico e la mobo non riesce a tenerlo con il settaggio normale, se parti da un valore base già alto, una LLC molto spinta può essere molto pericolosa. Per IBT, potrebbero essere entrambe le cose, ma è più probabile la seconda.

Ultima modifica:
Iscritto dal
4 Dicembre 2018
ecco 2 screen dopo 20 min di ibt: ho trovato una guida su come occare gli ivy bridge su asus z77, che ho seguito passo passo, tranne che per le ram lasciate su auto. Il vcore da bios l'ho impostato su 1.300 e la llc la ho diminuita ad ultra high (come dice nella guida).

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Nichdroid

Utente attivo
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Esattamente, che parametri hai modificato? Non bisogna seguire le guide online perché ogni cpu è diversa...

Iscritto dal
4 Dicembre 2018
Esattamente, che parametri hai modificato? Non bisogna seguire le guide online perché ogni cpu è diversa...
ho modificato la llc che ho abbassato e clock ratio che ho impostato a x45 anzichè su auto. Il ppl l'ho lasciato su auto visto che al massimo me lo fa aumentare di 0.10. Ho fatto 40 cicli senza problemi. Ogni cpu è diversa per quanto riguarda il voltaggio, questo ho notato. Le altre impostazioni tendono, grosso modo, ad essere le stesse.

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.