Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Scroll rotella mouse

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Salve foro,
è da tempo che il mio mouse un Razer Basilisk V2 mi da problemi con lo scroll della rotella.
In pratica quando inzio a scrollare ad esmepio verso il basso, le prime girare me le fa verso l'alto per poi rispondere al comando dato e da lì random mi ripropone il problema.

In realtà anche il mouse precedente che avevo mi dava il problema anche se in quel caso la rotella non rispondevca mai al comando, cioè il problema era perpetua e la rotella di fatto era inutilizzabile, motivo per cui decisi di cambiare mouse.
Approfitto che per dire che anche la tastiera , precisamente il tasto freccia sinistra, mentre scrivo su forum o su word è come se non rispondesse per qualche secondo.

Non so se è uin problema di software o altro.
Grazie,
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Salve foro,
è da tempo che il mio mouse un Razer Basilisk V2 mi da problemi con lo scroll della rotella.
In pratica quando inzio a scrollare ad esmepio verso il basso, le prime girare me le fa verso l'alto per poi rispondere al comando dato e da lì random mi ripropone il problema.

In realtà anche il mouse precedente che avevo mi dava il problema anche se in quel caso la rotella non rispondevca mai al comando, cioè il problema era perpetua e la rotella di fatto era inutilizzabile, motivo per cui decisi di cambiare mouse.
Approfitto che per dire che anche la tastiera , precisamente il tasto freccia sinistra, mentre scrivo su forum o su word è come se non rispondesse per qualche secondo.

Non so se è uin problema di software o altro.
Grazie,
Allora per escludere un problema software del tuo pc dovresti usare un altro computer o un installazione pulita, ma non ti chiedo di formattare per il momento, cerca un portatile o il pc di un amico parente, prova li mouse e tastiera e vedi se han li stessi problemi.
In passato ci son stati problemi di compatibilità tra i software Razer e steelseries, Logitech. Una volta escluso un problema software proviamo con una goccia di wd40 sulla rotella del mouse, nell'encoder se riesci.
 
Top