• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

Schermata blu

Iscritto dal
28 Novembre 2018
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con una schermata blu che si presenta di tanto in tanto con errore "memory management", tutto ciò si è presentato da quando ho cambiato le ram al pc(GSkill F4-3000C16D-16GISB Memoria RAM da 16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL16, Nero). Ho provato con le varie guide su internet, ho scansionato il pc per vedere se ci sono errori sulle ram ma nulla. Come dovrei procedere??
vi ringrazio anticipatamente e buona giornata.

Iscritto dal
19 Novembre 2018
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con una schermata blu che si presenta di tanto in tanto con errore "memory management", tutto ciò si è presentato da quando ho cambiato le ram al pc(GSkill F4-3000C16D-16GISB Memoria RAM da 16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL16, Nero). Ho provato con le varie guide su internet, ho scansionato il pc per vedere se ci sono errori sulle ram ma nulla. Come dovrei procedere??
vi ringrazio anticipatamente e buona giornata.
Per scansionato il pc che intendi? Hai fatto un memtest?
Hai per caso fatto OC su ram o CPU?
Hai provato a formattare il computer?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
28 Novembre 2018
Salve, potresti scrivere che Mobo hai?
gigabyte ga-ax370m
Post unito automaticamente

Per scansionato il pc che intendi? Hai fatto un memtest?
Hai per caso fatto OC su ram o CPU?
Hai provato a formattare il computer?

avevo fatto oc ma ho risettato tutto di nuovo, e il pc nn è stato mai formattato da quando l'ho assemblato, e mi pare che la scansione l'ho fatta con lo strumento di diagnostica memoria di windows

Iscritto dal
19 Novembre 2018
gigabyte ga-ax370m
Post unito automaticamente

avevo fatto oc ma ho risettato tutto di nuovo, e il pc nn è stato mai formattato da quando l'ho assemblato, e mi pare che la scansione l'ho fatta con lo strumento di diagnostica memoria di windows
Come hai resettato i parametri di OC?
Hai provato a fare un memtest?

Iscritto dal
28 Novembre 2018
Come hai resettato i parametri di OC?
Hai provato a fare un memtest?

Direttamente col tasto reset xD dimmi come devo farlo questo memtest...cmq in ogni caso ho chiesto ad amazon di farmi il reso della scheda madre e me l'hanno accettato, ora sto chiedendo in giro e x il prezzo che vorrei spendere ci sta una b450m della aorus a 85 euro...io credo che il problema forse è quello poi non so, ci provo tanto cmq avevo intenzione di cambiarla la mobo.

Iscritto dal
19 Novembre 2018
Direttamente col tasto reset xD dimmi come devo farlo questo memtest...cmq in ogni caso ho chiesto ad amazon di farmi il reso della scheda madre e me l'hanno accettato, ora sto chiedendo in giro e x il prezzo che vorrei spendere ci sta una b450m della aorus a 85 euro...io credo che il problema forse è quello poi non so, ci provo tanto cmq avevo intenzione di cambiarla la mobo.
Memtest è un programma, in realtà sono due, uno è un exe, tu lo apri e lui testa la ram, devi impostare tipo 2GB ogni volta e aprire tante finestre fino ad arrivare a saturare (quasi saturare) la RAM. Lui testerà e se arriva al 100% senza dare errori allora è tutto ok, ricordati di fermarlo perché altrimenti lui va oltre il 100% e ricomincia a il test. Altrimenti c'è memtest quello flashabile da BIOS, va messo su chiavetta e devi poi fare il boot da chiavetta per avviarlo, io per comodità ho sempre usato il primo.
Altrimenti puoi usare aida64 per testare le RAM, fai almeno una mezz'oretta e vedi se da errori e/o segni di instabilità.
Comunque se hai fatto il reso prova poi con la nuova scheda madre se ti da lo stesso problemi

Iscritto dal
28 Novembre 2018
allora, ho fatto il test con memtest e il risultato dopo 4 ore sono stati 0 errori(purtroppo per mancanza di tempo ho lasciato i 2 banchi di ram a fare il test senza testare 1 per volta) devo provare a rifare il test con 1 banco per volta o va bene cosi??

Iscritto dal
19 Novembre 2018
allora, ho fatto il test con memtest e il risultato dopo 4 ore sono stati 0 errori(purtroppo per mancanza di tempo ho lasciato i 2 banchi di ram a fare il test senza testare 1 per volta) devo provare a rifare il test con 1 banco per volta o va bene cosi??
No va bene così, l'importante è che abbia superato il 100% (ma dopo 4 ore credo proprio di si) e che tu abbia testato tutta la ram o quasi, arrivare a saturarla può rallentare il sistema, io mi tengo sempre quel giga libero quando testo la RAM. Altrimenti aida64 fa tutto in automatico

Iscritto dal
28 Novembre 2018
No va bene così, l'importante è che abbia superato il 100% (ma dopo 4 ore credo proprio di si) e che tu abbia testato tutta la ram o quasi, arrivare a saturarla può rallentare il sistema, io mi tengo sempre quel giga libero quando testo la RAM. Altrimenti aida64 fa tutto in automatico

aspè, ha fatto tutto in auto dato che l'ho fatto partire con la usb, in 4 ore ha fatto 2 volte il test (cioè è arrivato 2 volte al 100% il processo)

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.