DOMANDA Scelta tra Monitor 2k o fhd

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Grazie mi sei stato davvero utile.....si infatti io non ho esigenze di frame rate ...ho visto alcuni benchmark in 1440p e con qualche compromesso si può restare sui 45/55 frame con giochi piu pesanti .... a me interessa sopratutto non avere ghosting e una sufficente fluidita con la mia 580 nitro 8gb ...niente di competitivo anzi.....ma godermi una bella grafica e dei film in tranquillità.
Hai qualche consiglio su qualche 27 pollici qhd magari con freesync, visto che ho preso per mio figlio un fhd di basso costo in casi estremi... magari piu in là passero ad altra scheda piu indicata per il 1440p
Guarda io uso un 1440p 165Hz con una 970 e non dico che va alla grande ma riesco a fare quello che devo, soprattutto per merito del gsync.
Come monitor direi un bel Asus mg279q (ips) anche se potrebbe avere un range del freesync un po' ristretto, non mi ricordo al 100%, comunque basta controllare sul sito Asus. Un altro buon monitor sarebbe l'aoc ag271qx che però è TN. Ci sarebbe anche l'aoc ag273qx che è un VA però non ho informazioni dettagliate, dovrebbe essere buono ma non ne sono sicuro come degli altri due.
Io ho indicato alcune scelte senza tenere conto del prezzo, anche perché alla fine siamo sempre lì, se vuoi un 1440p 144Hz freesync è quella la cifra che devi spendere.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.