• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Vuoi conoscere tutte le novità su Iliad ? Se vuoi condividere con noi la tua esperienza o se vuoi segnalare dei problemi clicca qui

DOMANDA Scelta scheda video

Iscritto dal
24 Novembre 2018
Salve,
vorrei sostituire la mia attuale GTX 1060, prendo una gtx 1660 ti oppure spendo un po' di più e prendo la rtx 2060? In alternativa, mi converrebbe aspettare l'uscita della versione Super?

Budget: 400€, max 450€

Configurazione attuale:
AMD Ryzen 5 1600
Palit GTX 1060 6G
HyperX Predator 2x8 3200MHz
Corsair CS650M
ASRock Fatal1ty Gaming K4

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Salve,
vorrei sostituire la mia attuale GTX 1060, prendo una gtx 1660 ti oppure spendo un po' di più e prendo la rtx 2060? In alternativa, mi converrebbe aspettare l'uscita della versione Super?

Budget: 400€, max 450€

Configurazione attuale:
AMD Ryzen 5 1600
Palit GTX 1060 6G
HyperX Predator 2x8 3200MHz
Corsair CS650M
ASRock Fatal1ty Gaming K4
Che problemi ti da la 1060 con quel monitor, è un semplice 1080p 60Hz, non dovrebbe avere alcun problema...
Se proprio vuoi cambiarla prendi una 1660ti, andare oltre non avrebbe senso con quel monitor. Una 1660ti dai benchmark in rete va mediamente il 25/30% più forte della 1060 ma è una scheda da QHD 60Hz, in 1080p è quasi sprecata. Le rtx 2060 (super e non) lasciale perdere, sono schede assolutamente inutili per te a meno che tu non voglia provare il RT ma lo stesso le 2060 faticano.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
24 Novembre 2018
Che problemi ti da la 1060 con quel monitor, è un semplice 1080p 60Hz, non dovrebbe avere alcun problema...
Se proprio vuoi cambiarla prendi una 1660ti, andare oltre non avrebbe senso con quel monitor. Una 1660ti dai benchmark in rete va mediamente il 25/30% più forte della 1060 ma è una scheda da QHD 60Hz, in 1080p è quasi sprecata. Le rtx 2060 (super e non) lasciale perdere, sono schede assolutamente inutili per te a meno che tu non voglia provare il RT ma lo stesso le 2060 faticano.

Non ha senso per me cambiare monitor se già la mia attuale 1060 non riesce a reggere parecchi giochi, o perlomeno non alle impostazioni grafiche che vorrei io. Sui giochi più recenti (Metro Exodus, Shadow of the Tomb Raider, etc) molto spesso sta sotto i 50 fps (ovviamente dipende dalla zona), ed anche abbassando alcune impostazioni grafiche la situazione non cambia poi di molto.
Di conseguenza, preferisco venderla adesso intorno ai 100/150€ (spero), e passare a 1660 ti o alla rtx 2060. Inoltre, ho visto che è uscita la RX 5700 ma su Amazon ed Eprice è presente solo il modello a ventola singola. In questo caso, sarebbe conveniente acquistare la 1660ti o una RX 5700 (ovviamente quando usciranno le custom).

Tornando al discorso del monitor, io potrei anche acquistarne uno a una risoluzione maggiore ma ne varrebbe la pena? Con una 1660ti riuscirei a giocare in maniera ottimale senza perdere qualità e performance? Sinceramente, io non avendo mai giocato ad una risoluzione superiore al FHD non sento la necessità di effettuare l'upgrade, inoltre io vorrei tenermi la scheda video per almeno 2/3 anni. Purtroppo con la mia scheda video attuale non l'ho potuto fare dato che l'ho comprata in ritardo (circa 11 mesi fa) a circa 280€.

Iscritto dal
14 Aprile 2019
la GTX1660 Ti e la RTX2060 costano praticamente uguali ora, purtroppo per me che ho comprato la prima delle due. Se hai quel budget io aspetterei, la RTX2070 Super. In un video di saddyTech viene prezzata intorno a quella cifra(la stock ovviamente), ed è come una RTX2080 Ti o quasi...fai un pò tu...E parliamo di schede(compesa la 1660 Ti) con cui ci giochi in UHD. Il monitor magari sarà la prossima spesa.

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Non ha senso per me cambiare monitor se già la mia attuale 1060 non riesce a reggere parecchi giochi, o perlomeno non alle impostazioni grafiche che vorrei io. Sui giochi più recenti (Metro Exodus, Shadow of the Tomb Raider, etc) molto spesso sta sotto i 50 fps (ovviamente dipende dalla zona), ed anche abbassando alcune impostazioni grafiche la situazione non cambia poi di molto.
Di conseguenza, preferisco venderla adesso intorno ai 100/150€ (spero), e passare a 1660 ti o alla rtx 2060. Inoltre, ho visto che è uscita la RX 5700 ma su Amazon ed Eprice è presente solo il modello a ventola singola. In questo caso, sarebbe conveniente acquistare la 1660ti o una RX 5700 (ovviamente quando usciranno le custom).

Tornando al discorso del monitor, io potrei anche acquistarne uno a una risoluzione maggiore ma ne varrebbe la pena? Con una 1660ti riuscirei a giocare in maniera ottimale senza perdere qualità e performance? Sinceramente, io non avendo mai giocato ad una risoluzione superiore al FHD non sento la necessità di effettuare l'upgrade, inoltre io vorrei tenermi la scheda video per almeno 2/3 anni. Purtroppo con la mia scheda video attuale non l'ho potuto fare dato che l'ho comprata in ritardo (circa 11 mesi fa) a circa 280€.
Che CPU hai? Non è che sei CPU limited? Poi è ovvio che in alcuni giochi tu debba scendere un po' con la grafica e comunque 50fps sono godibilissimi. Altrimenti va a finire che ti serve una 1080ti per giocare in 1080p, ma non possiamo rispondere a giochi poco ottimizzati con schede da 900€ per un banale 1080p 60Hz...

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
E' comprensibile che una 1060 non ti garantisca 60fps fissi nei giochi più pesanti (come appunto Metro Exodus), d'altra parte, quelle erano le sue prestazioni, ma 3 anni fa. Anche se l'evoluzione non è stata certo epocale, anche i giochi si evolvono e, se tiri su tutti i dettagli al massimo, o anche ad alti nei giochi più pesanti, è comprensibile che non riesca a farti raggiungere i fatidici 60fps...
Un Ryzen 5 1600 è una buona cpu, non ti limiterà le prestazioni a 1080p 60Hz.

Comunque, non potendo sfruttare più di 60Hz, andare troppo oltre con la scheda video economicamente non avrebbe granché senso, d'altra parte una 1660 non ti farebbe guadagnare poi molto.
La scheda più adatta potrebbe essere la 1660Ti, se la trovi intorno ai 270€, poco più.

Fabri87

Utente attivo
Iscritto dal
12 Febbraio 2019
ma non gli converrebbe aspettare l'abbassamento dei prezzi della 2060 che avverrá fra poche settimane?, io onestamente visto il periodo aspetterei e vedrei l'andamento dei prezzi della 2060 che secondo me col budget che ha dovrebbe riuscire a prendere una delle top e portarsela appresso per anni, la 1660ti sicuramente avrebbe dei bei guadagni, ma visto il costo simile(che calerá a breve) e la risoluzione a cui gioca la 2060 gli farebbe godere pure del raytracing senza troppi compromessi

Iscritto dal
14 Aprile 2019
ma non gli converrebbe aspettare l'abbassamento dei prezzi della 2060 che avverrá fra poche settimane?, io onestamente visto il periodo aspetterei e vedrei l'andamento dei prezzi della 2060 che secondo me col budget che ha dovrebbe riuscire a prendere una delle top e portarsela appresso per anni, la 1660ti sicuramente avrebbe dei bei guadagni, ma visto il costo simile(che calerá a breve) e la risoluzione a cui gioca la 2060 gli farebbe godere pure del raytracing senza troppi compromessi
Anche secondo me, anzi la 2060 è già scesa di prezzo, se scende di più la regaleranno:asd.
@Kiryu la fatal1ty che chipset è, x370, x470 o cosa?

Iscritto dal
24 Novembre 2018
Se cala di prezzo, posso tranquillamente aspettare tanto non vado di fretta
Anche secondo me, anzi la 2060 è già scesa di prezzo, se scende di più la regaleranno:asd.
@Kiryu la fatal1ty che chipset è, x370, x470 o cosa?
AB350 (ovvero questa)

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.