Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Scelta scheda madre

Spike-red

Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2021
Messaggi
46
Ciao a tutti.
La mia scheda madre mi ha salutato (Asrock steel Legend b450). Ho da poco acquistato un ryzen 5600X, che per dirla tutta andava più che bene con la b450, stabilità e performance.
Visto che non ci sono significative differenze di performance tra la b450 e la b550, con il processore in questione. La mia scelta cadrebbe sul brand Asus e sarei indeciso su queste due schede:
Asus b550 pro gaming atx.
Asus rog strix b450 atx.
La mia build:
Ryzen 5600x.
Aio deepcool gammaxx V2.
Ram Ballistix 3200.
M.2 Samsung evo 500 GB.
SSD Kingston 500gb.
PSU Seasonic focus 550 Gold.
Case Corsair 275 r Airflow.
Scheda video Asus 970 strix, aspettando prezzi umani per la serie 30.
Grazie a tutti.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
661
Ciao a tutti.
La mia scheda madre mi ha salutato (Asrock steel Legend b450). Ho da poco acquistato un ryzen 5600X, che per dirla tutta andava più che bene con la b450, stabilità e performance.
Visto che non ci sono significative differenze di performance tra la b450 e la b550, con il processore in questione. La mia scelta cadrebbe sul brand Asus e sarei indeciso su queste due schede:
Asus b550 pro gaming atx.
Asus rog strix b450 atx.
La mia build:
Ryzen 5600x.
Aio deepcool gammaxx V2.
Ram Ballistix 3200.
M.2 Samsung evo 500 GB.
SSD Kingston 500gb.
PSU Seasonic focus 550 Gold.
Case Corsair 275 r Airflow.
Scheda video Asus 970 strix, aspettando prezzi umani per la serie 30.
Grazie a tutti.
la prima...
 

Spike-red

Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2021
Messaggi
46
Ciao Blume.
Allora, acquistato Asus b550, processore ryzen 5600x dalla descrizione e confermato dal venditore dovrebbe arrivare con BIOS aggiornato, non che sia un problema aggiornare il BIOS, ma vorrei per ora togliermi sta scocciatura. Tu hai informazioni se le b550 escono con BIOS aggiornato? Oppure aggiorno all'ultima versione e mi tolgo il pensiero? Grazie
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
661
Ciao Blume.
Allora, acquistato Asus b550, processore ryzen 5600x dalla descrizione e confermato dal venditore dovrebbe arrivare con BIOS aggiornato, non che sia un problema aggiornare il BIOS, ma vorrei per ora togliermi sta scocciatura. Tu hai informazioni se le b550 escono con BIOS aggiornato? Oppure aggiorno all'ultima versione e mi tolgo il pensiero? Grazie
Non ne ho idea.
Appena ti arriva e la monti potremo saperlo, nel caso sia necessario un aggiornamento siamo qua!
Sul sito come versione del bios da quella in foto...
 

Allegati

  • Cattura.PNG_bios.PNG
    Cattura.PNG_bios.PNG
    17 KB · Visualizzazioni: 182
Ultima modifica:

Spike-red

Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2021
Messaggi
46
Non ne ho idea.
Appena ti arriva e la monti potremo saperlo, nel caso sia necessario un aggiornamento siamo qua!
Sul sito come versione del bios da quella in foto...
Ok, cmq da noi c'è un detto...megliu diri chi sacciu che chi sapeva!!? traduzione tricolore: "meglio dire che so, piuttosto che dire, che ne sapevo". Preparato chiavetta USB con versione aggiornata. Grazie
 
G

guest

Guest
Scusate la domanda da OT, ma visto che si è citata la ASRock, ma per caso è l'OEM di NZXT ?
 
Top