• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Vuoi conoscere tutte le novità su Iliad ? Se vuoi condividere con noi la tua esperienza o se vuoi segnalare dei problemi clicca qui

Scelta cuffie, budget 50/60€

Archer_65

Utente attivo
Iscritto dal
15 Giugno 2019
Salve a tutti!
Mi ritrovo in dubbio riguardo la scelta delle cuffie, uso principalmente gaming, ma anche musica, film, video in generale.
Per quanto riguarda dac+amp, lo acquisterò successivamente e pensavo a un SMSL M3, insieme a delle Mackie CR4.

Ci sono le seguenti opzioni:
Superlux HMC-681 Evo
Sharkoon B1
Audio Technica M30X+clip(il problema sono i troppi cavi a questo punto😂)

Le ultime sono chiuse da come so, ma non ho particolari pretese riguardo questo, mi basta suonino bene, ma che soprattutto abbiano una qualità costruttiva decente, vorrei evitare le Superlux proprio per questo, mentre le ATH mi sembrano molto più "ergonomiche"
Siccome di audio non ne capisco una ceppa mi rivolgo a voi del forum.

Grazie in anticipo!

Iscritto dal
18 Novembre 2018
Se l'utilizzo principale è per gaming, direi che puoi andare tranquillo con le Sharkoon.
Ti ritroveresti con un discreto paio di cuffie, senza fili aggiuntivi ad un ottimo prezzo.
Non ho mai provato le M30X, mi viene da pensare che qualitativamente siano leggermente superiori alle Sharkoon essendo orientate ad un utilizzo più "musicale", a fronte di una leggera scomodità in più per quanto riguarda la questione microfono. Costano pur sempre 60 euro, contro i 40 delle Sharkoon.

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Ti posso dire che tra queste ho provato solo le M30X.

Suonano molto bene, abbastanza lineari con un po' di enfasi sui bassi. Molto facili da pilotare, suonano anche da cellulare. Il soundstage però è abbastanza ristretto e per gaming non sarebbero il massimo; la comodità lascia molto a desiderare, non sono per nulla comode.

Iscritto dal
29 Maggio 2019
Se riesci a arrivare a 109 Euro ci sono nel wharehouse di Amazon.it le ad700x... Per il tuo uso è il top .
Cuffie aperte, soundstage enorme. Senso di avvolgimento incredibile. Però devi quasi raddoppiare il budget. Se ce la fai non ti pentirai..

Archer_65

Utente attivo
Iscritto dal
15 Giugno 2019
Grazie a tutti per le risposte ragazzi, scusate se rispondo solo ora.
Comunque, non sono audiofilo, non ho particolari pretese, mi servirebbe solo un buon sound per la cifra che spendo, siccome leggo pareri discordanti sulle M30X riguardo il gaming, penso che per la cifra irrisoria andrò di sharkoon, tanto in caso, c'è la garanzia Amazon.
Noterò sostanziali differenze quando acquisteró anche il dac+amp?

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.