Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Alla ricerca del migliori monitor pwr la mia configurazione

zagor1

Nuovo utente
Iscritto dal:
26 Settembre 2021
Messaggi
19
Ciao a tutti. Vorrei rivolgermi a @Kakolookyiam e @luigidavino.
Dal titolo e dalla mia configurazione,
vedi profilo, si evince cosa vado a ricercare.
Nel 2019 feci la
medesima richiesta ma purtroppo per @Kakolookyiam e @luigidavino che i motivi noti non posso citare la stessa.
Cerco un monitor 27 pollici o giu dì li per gaming ma anche per editing video a livelli alti che sfrutti tutto quanto può offrire la mia scheda video tempo fa mi PROPOSERO un predator XB271HU e nel post che esposi ci fu un confronto tra voi esperti molto serrato con un Asus freesync dì cui non ricordo la sigla,
che malgrado non fosse appieno in sintonia con la mia MSI rtx2070 super lo
proponevate a un prezzo che su diversi siti si aggirava suo 500 600 euro ma ora Sara diminuito credo… insomma ditemi voi cosa è il meglio per quella mia configurazione di IPS per farci anche gaming serio.
Grazie e felice dì avervi ritrovato senza questo forum non ne avrei cavato piedi nella costruzione della configurazione in profilo.
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Ciao a tutti. Vorrei rivolgermi a @Kakolookyiam e @luigidavino.
Dal titolo e dalla mia configurazione,
vedi profilo, si evince cosa vado a ricercare.
Nel 2019 feci la
medesima richiesta ma purtroppo per@Kakolookyiam e @luigidavino che i motivi noti non posso citare la stessa.
Cerco un monitor 27 pollici o giu dì li per gaming ma anche per editing video a livelli alti che sfrutti tutto quanto può offrire la mia scheda video tempo fa mi PROPOSERO un predator XB271HU e nel post che esposi ci fu un confronto tra voi esperti molto serrato con un Asus freesync dì cui non ricordo la sigla,
che malgrado non fosse appieno in sintonia con la mia MSI rtx2070 super lo
proponevate a un prezzo che su diversi siti si aggirava suo 500 600 euro ma ora Sara diminuito credo… insomma ditemi voi cosa è il meglio per quella mia configurazione di IPS per farci anche gaming serio.
Grazie e felice dì avervi ritrovato senza questo forum non ne avrei cavato piedi nella costruzione della configurazione in profilo.
Ciao Zagor!

Quando scrivi
per gaming ma anche per editing video a livelli alti
Intendi "editing video a livello alto" oppure gaming al "massimo dell'esperienza che posso avere"?
In ogni caso, cosa fai a livello di editing video? Professionista / Amatoriale, fai spesso molta color grading/tendenzialmente monti le clip e basta? :)
 

zagor1

Nuovo utente
Iscritto dal:
26 Settembre 2021
Messaggi
19
Uso Adobe premier a livello Amatoriale e uso più in tal senso il Pc piuttosto o che con giochi
Ma quello che vorrei è acquistare un monitor più prestante e dì qualità possibile che sia anche prestante con i giochi de momento
Rispetto alla mia configurazione in profilo relativa a scheda video poi da lì partire a scendere come importo dico..
In sostanza quale è il monitor acquistabile rapporto qualità prezzo pwr quella scheda video?
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Io dico: ViewSonic VP2768 (o il "gemello" VP2768a) se vuoi restare nel range dei 60 Hz.
Altrimenti, se vuoi considerare range superiori, restando in casa ViewSonic, XG270QG, oppure in casa Asus PG279Q o XG279Q.
Infine, se vuoi dare un'occhiata a LG, guarda il 27GL850.
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Uso Adobe premier a livello Amatoriale e uso più in tal senso il Pc piuttosto o che con giochi
Ma quello che vorrei è acquistare un monitor più prestante e dì qualità possibile che sia anche prestante con i giochi de momento
Rispetto alla mia configurazione in profilo relativa a scheda video poi da lì partire a scendere come importo dico..
In sostanza quale è il monitor acquistabile rapporto qualità prezzo pwr quella scheda video?
Quoto Luigi nella risposta, quei modelli li puoi approfondire nella nostra guida: https://forum.hwreload.it/threads/guida-acquisto-monitor-2021.18/

Inoltre, nel caso tu non ne fossi in possesso, il vero balzo di qualità lo puoi fare acquistando un Xrite i1 Display Pro oppure il più economico Datacolor Spyder X Pro.
Entrambi ti permettono di effettuare la calibrazione del tuo monitor, andando a migliorare l'accuratezza cromatica - cosa necessaria per quanto riguarda l'editing, ma anche molto gradita nel gaming e, in generale, per qualsiasi uso.
Attualmente, ambo le sonde sono disponibili a dei prezzi assurdi; ti consiglio di aspettare eventuali offerte (lo Spyder X Pro ogni tanto ha provato a scendere sui 99€ o 119€) ;)
 
Top