Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Sblocco Modem non più soggetto a contratto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alealo

Utente
Iscritto dal:
25 Marzo 2021
Messaggi
167
Buongiorno a tutti.
Come potete leggere in questa discussione avevo bisogno di un Modem/Router. Prima di aprire il seguente thread, mi sono assicurato della sua attinenza alle regole del forum, sul gruppo Telegram, in particolare Schrödinger, proprietario del gruppo, mi ha dato il via libera.
Veniamo al dunque.
Questa mattina mi sono ricordato di una cosa: quando nella mia abitazione hanno installato l'FTTH di Fastweb, mi hanno cambiato anche modem, in particolare mi è stato portato dal tecnico un modem con ONT integrata (sempre fastgate).
Il "vecchio" modem me l'hanno praticamente regalato, il tecnico mi ha detto, e cito testualmente: "noi non ci facciamo niente, se vuoi tienilo, altrimenti buttalo".
Funzionando perfettamente, non l'ho buttato.
Ora vi chiedo: è possibile fare qualche procedura strana su questo modem e "sbloccarlo" in modo da renderlo funzionale su rete FTTC Tim?
Non credo sia una procedura illegale in quanto, tale modem, è praticamente stato dismesso, non più sotto contratto con Fastweb e quindi io potrei farci ciò che voglio, persino buttarlo.
Nel caso si possa fare qualcosa, risparmierei volentieri quei 50€ per l'acquisto di un modem nuovo.
 
Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Indica il modello preciso dell'apparato.
Purtroppo non tutti gli apparati possono essere sbloccati.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Sfortunatamente per il modello in questione non è possibile tentare di renderlo compatibile.
Mi spiace.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top