Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA sostituire stampante laser Samsung express M2026

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Salve a tutti, ho un piccolo ufficio dove utilizzo una stampante laser Samsung express M2026, che è un pò rumorosa, ma fa bene il suo lavoro.
A casa, purtroppo ho una Epson a getti d'inchiostro che utilizzo raramente e quelle poche volte non stampa a causa dell'inchiostro seccato, costringendomi a cambiare ogni volta le cartucce per poche pagine da stampare.
Vorrei portare questa Epson in ufficio, sperando che con un utilizzo più frequente l'inchiostro funzioni e prendere per casa un'altra con il toner.
Visto che una stampante laser costa minimo 70€, forse è il caso di fare un upgrade in ufficio e portare quella che uso ora a casa... che ne pensate e soprattutto cosa consigliate ?
Mi interessano modelli che funzionino bene con toner compatibili
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Salve a tutti, ho un piccolo ufficio dove utilizzo una stampante laser Samsung express M2026, che è un pò rumorosa, ma fa bene il suo lavoro.
A casa, purtroppo ho una Epson a getti d'inchiostro che utilizzo raramente e quelle poche volte non stampa a causa dell'inchiostro seccato, costringendomi a cambiare ogni volta le cartucce per poche pagine da stampare.
Vorrei portare questa Epson in ufficio, sperando che con un utilizzo più frequente l'inchiostro funzioni e prendere per casa un'altra con il toner.
Visto che una stampante laser costa minimo 70€, forse è il caso di fare un upgrade in ufficio e portare quella che uso ora a casa... che ne pensate e soprattutto cosa consigliate ?
Mi interessano modelli che funzionino bene con toner compatibili
dipende dalla mole di stampa che hai in ufficio, immagino che stamperai circa 80/90% in b/n e il restante dovrebbe essere a colori... ad inchiostro non so quanto sia conveniente per un uso da ufficio... ho fatto prendere a qualche amico delle stampanti multi funzione brother, si trovano facilmente toner compatibili e a prezzi accettabili.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
dipende dalla mole di stampa che hai in ufficio, immagino che stamperai circa 80/90% in b/n e il restante dovrebbe essere a colori... ad inchiostro non so quanto sia conveniente per un uso da ufficio... ho fatto prendere a qualche amico delle stampanti multi funzione brother, si trovano facilmente toner compatibili e a prezzi accettabili.
ho già una Brother multifunzione, per stampe in A3,A4, scansioni etc
Mi serve solo in bianco e nero e sempre con toner
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
e non c'è ne una b\n di brother?
sisi, infatti volevo un aiuto a scegliere al meglio
come detto, ho già una multifunzione un pò vecchiotta, che va ancora bene, l'unico neo è la mancanza di stampa e scansione fronte/retro.
Quindi stavo valutando se accontentarmi di una "semplice" monocromatica o prendere una multifunzione che faccia anche le scansioni fronte/retro.
I modelli sono tantissimi e voglio capire quali caratteristiche scegliere, ad esempio il wi-fi si fa pagare in più, ma io non lo userei mai.
Quella che uso attualmente è solo usb e condivisa con gli altri. Quindi se la differenza non è abissale, la prendo cablata.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
purtroppo anche la brother mi sta dando problemi, forse riesco a tenerla solo per le scansioni ed avendo l'A3, mi conviene fare il possibile per tenerla.
A questo punto posso valutare una laser a colori o solo B/N e vedere quanto costa un plotter A3 con toner, visto che facciamo solo stampe tecniche e quindi non mi interessa un qualità fotografica
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
purtroppo anche la brother mi sta dando problemi, forse riesco a tenerla solo per le scansioni ed avendo l'A3, mi conviene fare il possibile per tenerla.
A questo punto posso valutare una laser a colori o solo B/N e vedere quanto costa un plotter A3 con toner, visto che facciamo solo stampe tecniche e quindi non mi interessa un qualità fotografica
capito quindi studio geometra o simili ... direi le varie proposte era già nel budget che avevi
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
si hp ma sono a noleggio e plottano fino A0
Sono a zero stampanti in ufficio, ho solo una laser monocromatica
Spiego le mie esigenze, così magari mi aiutate a ragionare
Stampa 90% B/N, quindi alto numero e buona qualità
Scanner multifunzione luce A3 che stampi anche a colori, ma non qualità fotografica
Purtroppo mi sembra che la multifunzione che possa fare tutto o costi un'eresia oppure vada fatto qualche compromesso su qualche funzione
Preferirei il lasere all'inkjet, anche se in ufficio non dovrei correre il rischio (se non nelle ferie estive) che si secchi l'inchiostro
Brother laser A3 non la produce
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Top