PROBLEMA Samsung A3 2017 e iliad

sbolde91

Utente attivo
Iscritto dal
22 Novembre 2018
Ciao ragazzi, come da titolo ho un samsung galaxy A3 2017 con Iliad e sono ormai 2 mesi che ho tolto il 4G forzando il telefono in 3G o meno perchè sennà non mi funziona internet....

Qualcuno con lo stesso telefono?
Stesso problema?

Vorrei risolvere perchè è fastidioso, ma le ho provate tutte:
- Chiamato Iliad (il mio cane mi avrebbe dato gli stessi suggerimenti)
- APN corretti
- Resettato il telefono
- Telefono all'ultima versione Android

Niente di niente, se metto il 4G mi ci passa per qualche secondo poi perdo la connessione dati... quindi mi tocca mettere modalità aereo e poi toglierla, per poi riavere internet per pochi secondi... e la storia si ripete....

PannaPesca

Nuovo iscritto
Iscritto dal
28 Novembre 2018
Prova ad andare su Impostazioni -> Altre reti -> Reti mobili -> Operatori di rete

Qui metti manualmente la registrazione del telefono alle celle e selezioni tutte le celle 4G di Iliad e poi lo rimetti automatico e riavvii il telefono...

Prova a farlo se non lo hai già provato..

P.S. in che zona abiti?

sbolde91

Utente attivo
Iscritto dal
22 Novembre 2018
Sposto nella sezione giusta :P
Ops, non l'avevo vista.... grazie

Prova ad andare su Impostazioni -> Altre reti -> Reti mobili -> Operatori di rete

Qui metti manualmente la registrazione del telefono alle celle e selezioni tutte le celle 4G di Iliad e poi lo rimetti automatico e riavvii il telefono...

Prova a farlo se non lo hai già provato..

P.S. in che zona abiti?
Questo non l'ho provato, ma dubito possa risolvere.....
Io sono delle Marche, un paese nella provincia di Fermo..... il problema me lo fa anche a Bologna (ci vado spesso)

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Hai provato a lasciare in automatico, riavviare e notare se si blocca lo stesso?
Puoi effettuare una controprova con un altro dispositivo?

sbolde91

Utente attivo
Iscritto dal
22 Novembre 2018
Hai provato a lasciare in automatico, riavviare e notare se si blocca lo stesso?
Puoi effettuare una controprova con un altro dispositivo?
In automatico la selezione del tipo di rete? 2/3/4G ?

Si e non funziona cosi.

Devo provare su un altro device come controprova...questo ancora non l'ho provato.
Sarebbe ancora più utile se stesso modello

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Questo non l'ho provato, ma dubito possa risolvere.....
Io sono delle Marche, un paese nella provincia di Fermo..... il problema me lo fa anche a Bologna (ci vado spesso)
ho illiad e sono stato a bologna proprio questa domenica e sia nel viaggio in treno che altro a me aggancia sempre lte o 4g tranquillamente, imho è un problema di terminale

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.