Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Quale monitor comprate per un sistemista?

Lupin

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Settembre 2021
Messaggi
10
Ciao a tutti, ho bloccato i seguenti monitor su Amazon e non so quale scegliere

Benq Mobiuz Ex2710Q (220€)
Ktc H27T22 (230€)
LG 27GR75Q (230€)
LG 27UL500P (200€)
Innocn 27b2u-c (270€) non vorrei spendere così tanto


Dovrò usarne uno per lavorare come sistemista Cloud, non ho idea di quale scegliere.
Siccome ho sentito dire che la risposta perfetta per un 27 pollici è il 1440p potrei valutare uno dei tre monitor ips 2k con il vantaggio di una maggiore fluidità.

Mi piacerebbe sapere quale di questi è il migliore lato colori e controllo qualità, non mi piace avere pixel rotti o tantissimo glow inguardabile.
 

Edward

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Ottobre 2023
Messaggi
5
Ciao a tutti, ho bloccato i seguenti monitor su Amazon e non so quale scegliere

Benq Mobiuz Ex2710Q (220€)
Ktc H27T22 (230€)
LG 27GR75Q (230€)
LG 27UL500P (200€)
Innocn 27b2u-c (270€) non vorrei spendere così tanto


Dovrò usarne uno per lavorare come sistemista Cloud, non ho idea di quale scegliere.
Siccome ho sentito dire che la risposta perfetta per un 27 pollici è il 1440p potrei valutare uno dei tre monitor ips 2k con il vantaggio di una maggiore fluidità.

Mi piacerebbe sapere quale di questi è il migliore lato colori e controllo qualità, non mi piace avere pixel rotti o tantissimo glow inguardabile.
Ciao, l'LG 27GR75Q è ottimo (1440p, IPS probabilmente privo di ghosting, 165hz per una maggiore fluidità), soprattutto se ogni tanto ti capita di fare una partita a Counter Strike...
Comunque i display 4K 2160p sono sconsigliati per diagonali così ridotte, rischi di ritrovarti un'interfaccia minuscola...
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Da sistemista a sistemista ti consiglierei un monitor bello grande che ti permetta con agilità di avere più console aperte
 

Molys

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
78
ciao mmm 1 monitor solo? o sarebbe già usato come secondario rispetto a quello integrato del notebook (se usi un notebook)
se è già secondario ok uno normale, come detto sopra un 1440p così hai più spazio per un paio di finestre affiancate, programmi, messaggistica ecc.
secondo me la soluzione migliore dipende da come sei abituato, cosa usi, come lavori e con cosa e soprattutto se ci vedi bene o ti servono i caratteri grandi :asd
io ti posso dire che il 21:9 è tutta un'altra vita per multitasking, multifinestra, 1247890 shell aperte. proverei a prenderli in considerazione se fosse l'unico monitor e se non devi spostarlo, inizia ad essere ingombrante. però mi sa che saliamo con i prezzi eh
 

Lupin

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Settembre 2021
Messaggi
10
ciao mmm 1 monitor solo? o sarebbe già usato come secondario rispetto a quello integrato del notebook (se usi un notebook)
se è già secondario ok uno normale, come detto sopra un 1440p così hai più spazio per un paio di finestre affiancate, programmi, messaggistica ecc.
secondo me la soluzione migliore dipende da come sei abituato, cosa usi, come lavori e con cosa e soprattutto se ci vedi bene o ti servono i caratteri grandi :asd
io ti posso dire che il 21:9 è tutta un'altra vita per multitasking, multifinestra, 1247890 shell aperte. proverei a prenderli in considerazione se fosse l'unico monitor e se non devi spostarlo, inizia ad essere ingombrante. però mi sa che saliamo con i prezzi eh
Ho un AOC 24g2u adesso che potrò usare come secondario.
Lo schermo del portatile è inutilizzabile perché troppo piccolo.
Invece di vista sono messo molto male, e mi sa che a breve cambierò anche occhiali 😂
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Ciao a tutti, ho bloccato i seguenti monitor su Amazon e non so quale scegliere

Benq Mobiuz Ex2710Q (220€)
Ktc H27T22 (230€)
LG 27GR75Q (230€)
LG 27UL500P (200€)
Innocn 27b2u-c (270€) non vorrei spendere così tanto


Dovrò usarne uno per lavorare come sistemista Cloud, non ho idea di quale scegliere.
Siccome ho sentito dire che la risposta perfetta per un 27 pollici è il 1440p potrei valutare uno dei tre monitor ips 2k con il vantaggio di una maggiore fluidità.

Mi piacerebbe sapere quale di questi è il migliore lato colori e controllo qualità, non mi piace avere pixel rotti o tantissimo glow inguardabile.
ciao,
per caso ti potrebbe essere comodo utilizzare il monitor in verticale?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
Ciao a tutti, ho bloccato i seguenti monitor su Amazon e non so quale scegliere

Benq Mobiuz Ex2710Q (220€)
Ktc H27T22 (230€)
LG 27GR75Q (230€)
LG 27UL500P (200€)
Innocn 27b2u-c (270€) non vorrei spendere così tanto


Dovrò usarne uno per lavorare come sistemista Cloud, non ho idea di quale scegliere.
Siccome ho sentito dire che la risposta perfetta per un 27 pollici è il 1440p potrei valutare uno dei tre monitor ips 2k con il vantaggio di una maggiore fluidità.

Mi piacerebbe sapere quale di questi è il migliore lato colori e controllo qualità, non mi piace avere pixel rotti o tantissimo glow inguardabile.

Dell Ultrasharp U2719D

 
Ultima modifica:
Top