Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA PC desktop, problema flicker bordi monitor

Ste.

Nuovo utente
Iscritto dal:
31 Marzo 2021
Messaggi
8
Buongiorno,
Io sto riscontrando ultimamente diversi problemi con il monitor che non riesco a capire, sullo schermo 1 riscontro diversi problemi di flickering ma solo sui bordi, il problema si presenta di solito quando gioco oppure a caso quando apro applicazioni, inoltre ho strane transizioni dal full screen delle applicazioni al desktop come se avesse problemi di aggiornamento, ho provato a cambiare il cavo DP che lo collega ma il problema è rimasto, ho cambiato la scheda video ma il problema è peggiorato (possibile driver visto che da Nvidia ho messo una amd) dandomi artefatti grafici tranne connettendo con hdmi, in generale quello risolve tutti i problemi con tutte le schede video, i driver sono aggiornati.
Attento un vostro aiuto grazie mille
Non metto tutti i componenti della build perché molti non fanno parte dei possibili problemi

Scheda Madre: Asus strix-a b550
CPU: ryzen 5 3600
GPU: Nvidia 3060 ti gigabyte
Schermo 1: MSI g27c4 165hz 1ms
Scherno 2: monitor Philips di 20 anni fa
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,106
Buongiorno,
Io sto riscontrando ultimamente diversi problemi con il monitor che non riesco a capire, sullo schermo 1 riscontro diversi problemi di flickering ma solo sui bordi, il problema si presenta di solito quando gioco oppure a caso quando apro applicazioni, inoltre ho strane transizioni dal full screen delle applicazioni al desktop come se avesse problemi di aggiornamento, ho provato a cambiare il cavo DP che lo collega ma il problema è rimasto, ho cambiato la scheda video ma il problema è peggiorato (possibile driver visto che da Nvidia ho messo una amd) dandomi artefatti grafici tranne connettendo con hdmi, in generale quello risolve tutti i problemi con tutte le schede video, i driver sono aggiornati.
Attento un vostro aiuto grazie mille
Non metto tutti i componenti della build perché molti non fanno parte dei possibili problemi

Scheda Madre: Asus strix-a b550
CPU: ryzen 5 3600
GPU: Nvidia 3060 ti gigabyte
Schermo 1: MSI g27c4 165hz 1ms
Scherno 2: monitor Philips di 20 anni fa
ciao se sospetti che i problemi derivino dai driver, usa ddu per rimuovere tutti i driver video e partire da una situazione pulita
 

Ste.

Nuovo utente
Iscritto dal:
31 Marzo 2021
Messaggi
8
ciao se sospetti che i problemi derivino dai driver, usa ddu per rimuovere tutti i driver video e partire da una situazione pulita
Allora ho provato con DDU ed ho reinstallato tutto ma il problema è rimasto, ho provato a smanettare con il pannelo di controllo nvidea e disattivando il g sync il problema è scomparso, ma non capisco se rimane sempre un problema della mia 3060, driver oppure di schermo, ho provato a cercare su internet ma ci sono tutti e 3 i casi in questione
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,106
se tieni scollegato il monitor secondario hai lo stesso problema?
 
Top