Ryzen 5 2600 e contorno

Budget
250 €
Risoluzione grafica
FullHD (1080p)

carba

Nuovo iscritto
Iscritto dal
27 Luglio 2020
Salve, vorrei un consiglio per l'acquisto di una scheda madre, alimentatore e RAM da abbinare ad un Ryzen 5 2600 già in mio possesso, Il tutto per un pc tuttofare (giochi non spinti, internet, excel, word, film, musica) e senza overclock.
Scheda madre, RAM e alimentatore per una spesa sui 200/250 euro. Poi penserò al case e a tutto il resto
Grazie

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Ciao nel range dei 250euro per mobo psu e ram ti consiglio questi componenti

se intendi mettere una scheda video da poco (volendo pure una 2060/570/580 la alimenta tranquillamente quindi se prendi una scheda tipo una 1650 per giochi leggeri non spinti come dici te, va più che bene) 400w sono più che sufficienti e la qualità e silenziosità di be quiet non si discute

clicca direttamente sul link o sull'immagine, che ti porta al carrello amazon

https://www.amazon.it/gp/aws/cart/a...6&Quantity.2=1&ASIN.3=B07JJFBNH2&Quantity.3=1

Ultima modifica:
Mi Piace: AeZ

carba

Nuovo iscritto
Iscritto dal
27 Luglio 2020
Grazie per la risposta ma siamo un pò sopra il badget, si può ridurre qualcosa? anche se è una microATX va bene lo stesso tanto non devo metterci altre schede oltre quella grafica. Considera che ho già una RX 570 4GB ed il tutto sarà abbinato ad un monitor Pavillon 23 Xi.

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Grazie per la risposta ma siamo un pò sopra il badget, si può ridurre qualcosa? anche se è una microATX va bene lo stesso tanto non devo metterci altre schede oltre quella grafica. Considera che ho già una RX 570 4GB ed il tutto sarà abbinato ad un monitor Pavillon 23 Xi.
scusa pensavo che il budget era 250 come scritto nel messaggio principale, di quanto sarebbe il budget ?

carba

Nuovo iscritto
Iscritto dal
27 Luglio 2020
che dire Riss, mi sono limitato a fare la somma dei prezzi visibili nel tuo primo post mentre entrando sul sito il costo è decisamente minore. Colpa mia e mi scuso.
Ti ringrazio ancora per i consigli e per l'impegno.

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
il pure power 11 è gold quindi ci risparmi pure quei 4-5euro in bolletta l'anno confronto a un bronze e sicuramente è più silenzioso dell' FSP che ha postato Saimon, dato che hai solo na 570 secondo me 400w bastano e avanzano. nel dubbio si trova la versione 500+w a un 80/90euro credo

secondo me alimentatori del genere non hanno senso dato che chi ha esigenze di un 600w (ricordiamo che non esiste configurazione che arriva a consumare 600w in singola scheda nel 2020 forse una config 3990x+2080ti si avvicina ma è ancora gestibilissimo con un 550w di buona qualità) di certo non prende un alimentatore così economico come l'fsp per quanto sia buono, ma preferisce spendere almeno e dico almeno 100/120euro per un seasonic focus+ o antec EA o per un super flower platino.....

Ultima modifica:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Io resterei più largo con quello postato da @Saimon anche in vista di eventuali upgrade futuri...
La Tomahawk costa decisamente troppo, a pochi € in più trovi le B550
Come ram, se arrivi alle Ballistix, meglio, altrimenti non dovrebbero andare malissimo le AEGIS

carba

Nuovo iscritto
Iscritto dal
27 Luglio 2020
Grazie Nichdroid, ma cosa intendi per stare più largo e cosa proponi al posto della Tomahawk?
Una curiosità ma perchè devo prendere Ram da 3000 Hz e più se esistono anche da meno? e quest'ultime allora a che servono?

Iscritto dal
8 Dicembre 2018
Grazie Nichdroid, ma cosa intendi per stare più largo e cosa proponi al posto della Tomahawk?
Una curiosità ma perchè devo prendere Ram da 3000 Hz e più se esistono anche da meno? e quest'ultime allora a che servono?
In caso di eventuali upgrade del computer, con 600W non hai problemi riguardo il consumo dei componenti.
Per la scheda madre ti consiglio la B450 A-Pro Max, quella che ho linkato io.
Riguardo le ram, si preferiscono quelle con una frequenza maggiore come quelle a 3200MT/S per via delle prestazioni maggiori che danno.

AeZ

Nuovo iscritto
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Ciao, volendo risparmiare c'è anche la MSI PRO VDH MAX.
Ha 4 slot ram e vrm sicuramente sufficenti per un 2600.

Come PSU e RAM resterei su quelle consigliate da RiSS al messaggio 2.
(Se ti avanza qualcosa puoi prendere il be quiet da 500w che viene 16 euro in piu) Annotazione 2020-07-25 001615.png

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.