Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Consiglio portatile budget €350/400

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Salve,
un amico mi ha chiesto aiuto per un portatile e non so se si possa trovare qualcosa che non sia scadente al 100%...

I suoi requisiti sono:
- utilizzo navigazione/office/multimedia;
- processore non di fascia "troppo bassa" come gli Atom/Celeron (quindi direi i3 o Ryzen 3, anche se la vedo dura);
- da comprare su Amazon (vanno bene anche quelli esteri);
- budget €350/400.

Forse un pannello non TN è chiedere troppo? ?
Grazie mille ❤️
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Con quelle caratteristiche non posso che consigliare un chuwi, a quei prezzi di marchi più famosi trovi praticamente robaccia con schermi TN, tutta plastica e con HDD manco fossimo nel 2005.
Io ne ho avuti diversi e al momento ho un corebook pro con i3 6th gen (un po' vecchiotto ma fa quello che deve, andrebbe benone anche un celeron per office e multimedia), scheda video Intel Iris 550 (è decisamente più potente di molte integrate anche se per l'utilizzo serve a poco), 8GB di ram, 256GB di SSD, schermo 13" IPS 2160x1440. Corpo interamente in metallo, molto sottile e veramente solido. Ha la tastiera retroilluminata. Autonomia ne ha da vendere, in utilizzo leggero come office, un po' di navigazione web ecc. fa tranquillamente 7/8h, se spegni in wifi arriva a 10 ore.
La batteria è da circa 46Wh e ciliegina sulla torta che in realtà può essere un forte discriminante è che si ricarica con la type C perché ha la PD. Per me è una comodità a cui non potrei mai rinunciare, senza contare che quando sei fuori casa puoi caricarlo con un powerbank se proprio fosse necessario, mentre gli altri sono alla disperata ricerca di una presa tu hai il powerbank nello zaino e sei tranquillo.
Se devo proprio trovare un piccolo difetto è l'audio, le casse integrate non sono un granché ma quello c'è da aspettarselo praticamente su ogni portatile in questa fascia. Colleghi un paio di cuffie e via.
Se ti serve qualche info chiedi pure, magari ho tralasciato qualcosa.

P.s: quasi dimenticavo la cosa più importante: io l'ho pagato 380€ che è pure il prezzo attuale ;)
 

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Grazie a tutti per le risposte, scusatemi per non avervi avvisato ?

Alla fine ho fatto prendere l'HP linkato da @Mimmodelu , in verità l'avevo visto anche prima che lo dicesse (ma dopo aver scritto il messaggio).
Strano che sia ancora in stock e soprattutto allo stesso prezzo, quindi se serve a qualcuno siete ancora in tempo per prenderlo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top