Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Ricevitore economico per trasmettere da pc a hi-fi

Zultan

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
ciao raga
sto martellando in tutte le sezioni.
visto che c´é il forum approfitto per chiedere. anche perché se aspetto di confrontarmi con amici e colleghi
quelli piú che pallone e fi....
vi tocca sopportarmi voi :asd

allora, io adesso stremmo la musica dal pc al chromecast che ho attaccato alla televisione sopra allo stereo.
dalla tv ho tirato il cavo rca audio al mixer e cosí mi sento la mia bella musica.
se non fosse che la tv é un vecchio 50" al plasma. consuma come una porca e scalda altrettanto. se tocchi lo schermo scotta.
in inverno ok ma con questo caldo non é che sia il top.
una volta mi sembra che ci fosse un chromecast solo audio ma credo che non esista piú.
c´é un qualcosa ECONOMICO da collegare al mixer per cui posso sparare da vlc direttamente a quello?? :thinking:
ho sottolineato economico perché non pretendo qualitá eccelse e soprattutto perché lavoro solo io e il budget per il divertimento
é sempre ridotto a zero o a una manciata di euro.

grazie a tutti :worship:

Zultan

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
intendi questo? https://support.google.com/chromecast/answer/6279372?hl=it ha un costo elevato per quello che fa, magari vedi un kit trasmettitore e ricevitore Bluetooth

prova a vedere se questo https://www.amazon.it/Adattatore-Trasmettitore-Hommie-Altoparlante-Ricevitore/dp/B08XQ9M12P/ fa al tuo caso
si intendevo quello ma non lo trovo piú in vendita. l´altro boh non é che mi ispiri molta fiducia.
per mia esperienza personale tutto quello che ho preso bluetooth in questi anni é sempre stato abbastanza una chiavica.

avevo un ricevitore gps bluetooth faceva pietá. una chiavetta per scambiare i files con il pc faceva peggio che pietá.
abbiamo preso degli auricolari bluetooth peggio che andar di notte... sono un po titubante adesso con il dente blu... :look

invece il chromecast che ho adesso va da dio. la mia altra alternativa che ho é collegare il tablet samsung al jack 3,5 e tramite vlc
risucchiare la musica dal pc. il problema é che quel tablet mangia la batteria come un porco.....
grazie comunque

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
invece il chromecast che ho adesso va da dio. la mia altra alternativa che ho é collegare il tablet samsung al jack 3,5 e tramite vlc
risucchiare la musica dal pc. il problema é che quel tablet mangia la batteria come un porco.....
grazie comunque
la facile soluzione è un piccolo media-server al quale il tablet può accedere e mangiare la musica che vuole come un ruminante

Zultan

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
la facile soluzione è un piccolo media-server al quale il tablet può accedere e mangiare la musica che vuole come un ruminante
ma il tablet giá accede al mio pc. il problema é il tablet che a batteria dura pochino perché suka corrente come un ruminante

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
ma il tablet giá accede al mio pc. il problema é il tablet che a batteria dura pochino perché suka corrente come un ruminante
bhe un cavo bello lungo di ricarica e via... ho il mio huawei che ha lo stesso vizio a batteria a prestazioni elevate sembra una idrovora ma mettendolo in risparmio energetico ci faccio il necessario