Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Ricevitore economico per trasmettere da pc a hi-fi

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
ciao raga
sto martellando in tutte le sezioni.
visto che c´é il forum approfitto per chiedere. anche perché se aspetto di confrontarmi con amici e colleghi
quelli piú che pallone e fi....
vi tocca sopportarmi voi :asd

allora, io adesso stremmo la musica dal pc al chromecast che ho attaccato alla televisione sopra allo stereo.
dalla tv ho tirato il cavo rca audio al mixer e cosí mi sento la mia bella musica.
se non fosse che la tv é un vecchio 50" al plasma. consuma come una porca e scalda altrettanto. se tocchi lo schermo scotta.
in inverno ok ma con questo caldo non é che sia il top.
una volta mi sembra che ci fosse un chromecast solo audio ma credo che non esista piú.
c´é un qualcosa ECONOMICO da collegare al mixer per cui posso sparare da vlc direttamente a quello?? :thinking:
ho sottolineato economico perché non pretendo qualitá eccelse e soprattutto perché lavoro solo io e il budget per il divertimento
é sempre ridotto a zero o a una manciata di euro.

grazie a tutti :worship:
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
intendi questo? https://support.google.com/chromecast/answer/6279372?hl=it ha un costo elevato per quello che fa, magari vedi un kit trasmettitore e ricevitore Bluetooth

prova a vedere se questo https://www.amazon.it/Adattatore-Trasmettitore-Hommie-Altoparlante-Ricevitore/dp/B08XQ9M12P/ fa al tuo caso
si intendevo quello ma non lo trovo piú in vendita. l´altro boh non é che mi ispiri molta fiducia.
per mia esperienza personale tutto quello che ho preso bluetooth in questi anni é sempre stato abbastanza una chiavica.

avevo un ricevitore gps bluetooth faceva pietá. una chiavetta per scambiare i files con il pc faceva peggio che pietá.
abbiamo preso degli auricolari bluetooth peggio che andar di notte... sono un po titubante adesso con il dente blu... :look

invece il chromecast che ho adesso va da dio. la mia altra alternativa che ho é collegare il tablet samsung al jack 3,5 e tramite vlc
risucchiare la musica dal pc. il problema é che quel tablet mangia la batteria come un porco.....
grazie comunque
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
invece il chromecast che ho adesso va da dio. la mia altra alternativa che ho é collegare il tablet samsung al jack 3,5 e tramite vlc
risucchiare la musica dal pc. il problema é che quel tablet mangia la batteria come un porco.....
grazie comunque
la facile soluzione è un piccolo media-server al quale il tablet può accedere e mangiare la musica che vuole come un ruminante
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
la facile soluzione è un piccolo media-server al quale il tablet può accedere e mangiare la musica che vuole come un ruminante
ma il tablet giá accede al mio pc. il problema é il tablet che a batteria dura pochino perché suka corrente come un ruminante
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
ma il tablet giá accede al mio pc. il problema é il tablet che a batteria dura pochino perché suka corrente come un ruminante
bhe un cavo bello lungo di ricarica e via... ho il mio huawei che ha lo stesso vizio a batteria a prestazioni elevate sembra una idrovora ma mettendolo in risparmio energetico ci faccio il necessario
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Pensa che io uso la play con Spotify a cui controllo da telefono, con scheda audio collegata in USB con uscita toslink sull'amplificatore e la TV sta bella che spenta.
Se non hai una play anche una semplice play4 a 100€ si trova....per evitare anche possibili rumori
Potresti prendere un Raspberry Pi e sicuramente qualcosa ne esce so che puoi comprare l'interfaccia con uscita ottica, a come stremmarci la musica sicuramente c'è qualcosa o qualchemodo dai.

Poi magari non usare Spotify che ha qualità di merda ma usare Plex con file FLAC uso quello quando voglio ascoltare roba di qualità io...

P.S. complimenti per la TV al plasma ne ho una anche io e non la cambierei mai hanno ancora colori sopra la media di tantissime TV fidati non cambiarla
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Pensa che io uso la play con Spotify a cui controllo da telefono, con scheda audio collegata in USB con uscita toslink sull'amplificatore e la TV sta bella che spenta.
Se non hai una play anche una semplice play4 a 100€ si trova....per evitare anche possibili rumori
Potresti prendere un Raspberry Pi e sicuramente qualcosa ne esce so che puoi comprare l'interfaccia con uscita ottica, a come stremmarci la musica sicuramente c'è qualcosa o qualchemodo dai.

Poi magari non usare Spotify che ha qualità di merda ma usare Plex con file FLAC uso quello quando voglio ascoltare roba di qualità io...

P.S. complimenti per la TV al plasma ne ho una anche io e non la cambierei mai hanno ancora colori sopra la media di tantissime TV fidati non cambiarla
ciao ti ringrazio per i suggerimenti. il raspino lí é un po' troppo complicato per il mio comprendonio.
per ridurre i consumi adesso collego il tablet o il cellulare con jack 3,5 to rca e con vlc stremmo la musica flac dal pc.
oppure, maggiore evoluzione, ho ficcato due vecchie chiavette nel router, ci ho messo musica e stremmo da lí.
cosí non serve nemmeno il pc acceso.

ti ringrazio anche per la tv al plasma, funzionare funziona ancora, niente da dire. sicuramente la roba una volta la facevano meglio di adesso
che nasce giá per essere buttata. poi il mondo é pieno di immondizia. vabbeh.
ha molti piú connettori e menu di una piú nuova (sempre samsung) che ho in camera.
il problema é che ormai ha qualche pixel rovinato e consuma come una porca. in piú nelle zone chiare dell´immagine il vetro scotta,
ma a livelli che nonp uoi quasi tenere la mano. ma ho letto che il plasma é normale cosí.
se non fosse che in estate ho quasi paura ad accenderla :asd
 
Top