Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Resizeable Bar

G

guest

Guest
Ciao, sto cercando info sulla tecnologia 'Resizeable Bar' e sulla sua implementazione, in particolare vorrei sapere se le schede video, anche di non ultima generazione, tanto per fare un esempio, la Radeon RX580, può o potrebbe in futuro beneficiare della citata tecnologia. Grazie
 

Jarren

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
87
Ciao, sto cercando info sulla tecnologia 'Resizeable Bar' e sulla sua implementazione, in particolare vorrei sapere se le schede video, anche di non ultima generazione, tanto per fare un esempio, la Radeon RX580, può o potrebbe in futuro beneficiare della citata tecnologia. Grazie
Mmh non credo, anche se teoricamente si potrebbe a patto di avere la funzione nel bios della scheda madre, ma dubito che noteresti miglioramenti senza che esso sia supportato dai driver della scheda video. Dipende per lo più da AMD. Sulla carta si potrebbe.
 
G

guest

Guest
Nel BIOS aggiornato della Asus Prime Z590 lo hanno messo. :cautious: nei driver o nel bios della scheda grafica ?
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Con Polaris, in base alla scheda madre, se attivi manualmente resize-bar+above 4G rischi che il PC non parta o addirittura di non riuscire ad accedere al BIOS, con la costrizione a fare il reset del BIOS (a meno che tu non abbia una seconda scheda grafica compatibile con la quale far partire normalmente la macchina). Ti sto parlando di casi estremi ma che sono comunque da considerare, seppur remoti.
 
Top