DOMANDA Registrare audio e video in background

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao a tutti, ho una domanda per voi: è possibile registrare una qualunque cosa in background (con programmi tipo OBS) mentre si fa altro sul computer?
Mi spiego meglio, lato video si può impostare OBS per registrare una finestra o solo una parte di essa senza che sia mostrata a schermo così nel mentre si può fare altro senza che venga registrato, lato audio si può fare lo stesso?
Posso registrare audio e video (di una qualsiasi cosa) mentre gioco ascoltando l'audio del gioco e registrando l'audio che mi interessa? Posso registrare l'audio in sottofondo senza che venga riprodotto e allo stesso modo riprodurre audio senza che venga registrato?
Spero di essere stato chiaro

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Mmm, non saprei proprio, ad intuito direi che serve far vedere ad OBS come se ci fosse un'altra fonte d'audio virtuale. Prova a vedere se smanettando con un mixer virtuale come Voicemeeter banana riesci...

Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Vuoi
Ti serve anche virtual audio cable
Apri OBS, imposti la finestra che vuoi registrare e la croppi come vuoi
Con virtual audio cable mandi l'audio di quella finestra in una scheda audio virtuale
Dici a OBS di registrare quella scheda audio
;)

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Grazie a tutti, scusate se non ho risposto prima.
Nel pomeriggio provo a utilizzare virtual audio cable, se riesco a farlo funzionare non dico che mi cambierà la vita ma quasi, sarebbe una comodità enorme :asd

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.