PROBLEMA Realtek Audio Manager Assente

Iscritto dal
5 Novembre 2019
Buongiorno a tutti, volendo "smanettare" un pò con i controlli audio, mi sono accorto che il famoso audio manager non c'è nel mio PC. In quello precedente l'ho sempre visto, ma ora che ci faccio caso da quando ho assemblato da oramai un anno quasi, il famoso pannello che ti fa vedere le casse, i colori dei jack ecc non lo vedo. Ho cercato di seguire cercando in internet delle guide per ripristinare L'audio manager ma non ho risolto nulla. Ho provato ad installare i driver dal sito realtek e anche quelli dal sito della scheda madre, ma non è servito a nulla. Probabilmente sbaglio qualcosa ma non riesco a venirne a capo. La scheda audio integrata, realtek ac892, funziona correttamente.
La mia configurazione è :
msi b450 tomahawk max
ryzen 3600
2 x 8 gb 3733
rx 590
1 tb ssd nvme
ecc ecc

Ah nel pannello di controllo non ho la voce realtek audio manager, ma solo la voce Audio. Non ho nemmeno la famosa iconcina in basso a destra con lo speaker colorato, ma solo il classico speaker di default di windows.
Vi siete mai imbattuti in questo problema? Siete riusciti a risolverlo oppure con gli ultimi aggiornamenti L'audio Manager non esiste più?
Post unito automaticamente

Ho appena guardato nel pc che ho in ufficio, e pur avendo una scheda audio realtek high definition audio, nemmeno qui è presente il programma audio manager....mistero?!

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.