RISOLTO RAM - Test selettivo solo 1 banco su 2

phoenix

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Conto di effettuare un upgrade di ram ai 2 banchi del portatile sostituendoli entrambi. Un banco è facilmente accessibile da uno sportellino posto sul fondo del notebook ma l'altro è accessibile solo smontando interamente il portatile.
La mia intenzione, sempre che sia fattibile, è di testare entrambi i banchi, collocati a turno nel vano più accessibile. In ciascuno di questi 2 turni, il portatile avrà quindi 2 banchi di ram: quella vecchia interna fissa + quella nuova esterna.
Mi chiedevo quindi se esistessero test che riconoscono i banchi di ram presenti come separati e permettono di effettuare il test su di uno solo a scelta.

phoenix

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
ricordavo che con memtest non si potesse fare. speravo che dall'ultima volta (anni fa) fosse uscito qualcosa più progredito :D

mentre ci sono chiedo:
- per quanto tempo bisogna far lavorare memtest per stare abbastanza tranquilli dell'assenza di errori?
- che test "quantitativo" posso effettuare sui nuovi banchi di ram per rendermi conto di "quanto" ho guadagnato rispetto ai precedenti? il senso di questa domanda sorge da una certa diffidenza nei confronti dell'"aspetto" dei banchetti di ram, essendo stati acquistati "nuovi" da un seller cinese di ebay :) in altre parole vorrei capire quanto è spompata e quanto ancora rende. (scusate se mi esprimo da cani)

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.