RAM: Aida64 Memory Benchmark

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
RAM: Quanto corre la vostra ram?

La ram come sappiamo non è così importante nei giochi, però negli ultimi anni specialmente con i processori AMD Ryzen, è stata valutata molto di più e spesso messa in primo piano, se prima da 1600mhz a 2400/2666 cambiavano 1-2fps ora ne cambiano anche 10/20 coi processori in questione, l'unico bench che mi è risultato utile per capire se era meglio 2400 a cl12 o 3000 a cl16 che ho scoperto è il bench di aida il primo valore espresso in "ns" nanosecondi è quello da prendere in merito soprattutto quando si gioca, ma non bisogna tralasciare il tempo di scrittura e lettura espresso in MB/s

ecco il mio: 3000Mhz CL 15- 16-16 -39 - 313 1.35v ( le ram sono delle team group inizialmente progettate per andare a 1.20v cl16 2400mhz) sono riuscito anche a bootare con altri valori ma non era stabile quindi tengo questo come mio benchmark anche perchè lo uso tutti i giorni così

Ora tocca a voi! Postate il vostro bench!

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Molto interessante come bench, specialmente se si può vedere quanto realmente andranno in gaming senza dover provare ogni volta 18 giochi...ovviamente non sarà uguale con tutti i titoli ma avere una linea di massima è già buono
Ora non sono al pc, tra una mezz'oretta posto il risultato delle mie trident Z ;)
EDIT: ecco il risultato, purtroppo essendo trial non si può vedere tutto. Devo ancora lavorarci sopra, specialmente sui timings
Immagine.jpg

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.