Ram 129GB(2x64)

Asusgame

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2019
Buongiorno amici e ben ritrovati,avrei bisogno del vostro aiuto,mi servono due banchi di ram 2x64 dual Chanell,sinceramente non riesco a trovarle neanche su amazon,qualcuno di voi mi potrebbe linkare da cui acquistare,grazie.

Asusgame

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2019
Buongiorno grazie per la risposta,le devo montare su un pc fisso,la configurazione e questa:

Mobo-asus Z390-A-prime
Cpu-I9 9900kf
Ali-corsair 850watt

Esistono rgb le ram?e overclokkabili?.
Grazie

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Allora ti bastano 16gb. Due stick da 8 gb. Poi in futuro se saranno necessari potrai prendere altri due stick ed arrivare a 32gb.

Volendo puoi prendere subito due stick da 16gb per un totale di 32gb ma non avresti mezzo fps in più nel 90% dei giochi. Solo pochissimi titoli al momento sfruttano piu di 16gb come ad esempio miscrosoft flight simulator mi pare e comunque le differenze sono minime.

Asusgame

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2019
perche nel gioco che uso ci sono interruzioni cioe il lag,e pensavo aumentando la ram questo problema si risolve,anche se so anche che bisogna smanettae nelle Opzioni.

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Ma no, intanto non c'è nulla da smanettare nelle opzioni per le ram (a meno che non ti metti a fare overclock ma non è necessario affatto) ti basta attivare il profilo xmp dal bios e basta. Probabilmente sarà qualcos'altro. Le ram di solito possono creare stuttering solo se sono di capacità insufficente (dagli 8gb in giu) o se sono in single channel e molto lente.

Posta la tua intera configurazione cpu mobo gpu ram alimentatore case dissipatore che vediamo se c'è qualcosa di strano. Scrivi anche il nome del gioco.

Ps. Nel bios hai attivato il profilo xmp delle ram vero ?

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Allora, uno se hai una piattaforma consumer come credo il PC manco parte con quelle ram, perché sono banchi quad rank.
Due, se per qualche strano motivo avessi scheda madre e CPU da server ti farebbero abbassare le prestazioni per via della frequenza bassa e dei timings che dire rivedibili è un eufemismo, necessari tuttavia per mantenere la stabilità con quella densità di ram.

perche nel gioco che uso ci sono interruzioni cioe il lag,e pensavo aumentando la ram questo problema si risolve,anche se so anche che bisogna smanettae nelle Opzioni.
Non saturerai neanche 20GB a spararla grossa...
Con 128GB di ram avresti un bel po'di memoria inutile.

Asusgame

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2019
Buon pomeriggio a tutti il dissopatore e questo
https://www.amazon.it/your-orders/p...ces=&returnUnitMappingId=&shipmentId=DJ13gMGM

Il gioco si chiama open rails ed e un simulatore di treno,ancora in sviluppo,ci sono sempre aggiornamenti da fare,ma mi sorge un dubbio nelle Opzioni del gioco ho il multi-antilisiang ax16,non e che e quello a provocare il lag?e quindi abbassarlo a 8 o a 4?
Post unito automaticamente

Xmp attivato

Ultima modifica:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
https://www.amazon.it/your-orders/p...ces=&returnUnitMappingId=&shipmentId=DJ13gMGM

Il gioco si chiama open rails ed e un simulatore di treno,ancora in sviluppo,ci sono sempre aggiornamenti da fare,ma mi sorge un dubbio nelle Opzioni del gioco ho il multi-antilisiang ax16,non e che e quello a provocare il lag?e quindi abbassarlo a 8 o a 4?

Xmp attivato
Se è un gioco ancora in sviluppo, allora qualunque impostazione potrebbe essere la colpevole, sicuramente ridurre i dettagli potrebbe aiutare.

Asusgame

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2019
in effetti bisogna trovare il giysto compromesso nelle Opzioni, quindi la mia configurazione pc e buona secondo voi,oppure ce da fare qualche modifica?

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
La tua configurazione va bene ma considera che
1) Come detto da Nich, un gioco ancora in via di sviluppo potrebbe essere instabile a prescindere, quindi se vuoi testare la tua configurazione ti conviene farlo con giochi più "famosi"
2) Anche giochi più "famosi" a volte non sono molto stabili, possono causare framerate ballerini, mini freeze etc.. Per esempio Monster Hunter World, Kingdom Come Deliverance.. Ci sono invece altri giochi meglio ottimizzati che di solito offrono un'esperienza più stabile, tipo Doom Eternal
3) Puoi verificare che le temperature dei componenti siano ok, quelle se alte possono dare problemi. Lo puoi fare con Afterburner e Rivatuner abilitando l'overlay
4) Puoi verificare l'utilizzo dei vari componenti per vedere se ce n'è uno che fa da bottleneck agli altri, anche questo è fattibile da afterburner. Considera che - Avere la gpu al 100% è una situazione normale e non da problemi - Avere cpu (anche solo un core, se il gioco è male ottimizzato) o ram al 100% invece può causare stuttering e "mini freeze"
Se nessun componente ha un carico > 90% e hai comunque problemi con il tuo gioco, allora vuol dire che è mal ottimizzato (es. Kingdom Come che utilizza un 3600 massimo al 50%)

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020

Xmp attivato
Non si vede il dissipatore, devi mettere il link della pagina prodotto, non il link che manda ai tuoi ordini perche noi non li possiamo vedere.

Come ti ha detto Fefolino, controlla le temperature, l'utilizzo di ram e vram.

Comunque i simulatori di solito pesano molto sulla cpu (di solito su un solo thread), ma hai un bel mostro di potenza come cpu (magari è pure overclockato). Il tuo sistema è molto solido, se non noti stuttering o "lag" in altri giochi sarà quel particolare gioco ad essere male otimizzato, magari è uscito da poco anche.

Asusgame

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2019
Buongiorno e grazie a tutti per le risposte,il dissipatore e questo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07HMP5P4G?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image
Tornando al mio problema,in effetti i simulatori sono molto pesanti,nel mio deve caricare continuamente tutto cio che vi e intorno,cioe binari catenaria stazioni ecc ecc,ma ieri sera ho fatto una scoperta,ho attovato il sincronismo verticale e il frame rate e rimasto fisso suo 50fps ed era fluido,ed ha laggato solo in due punti pesanti,in piu ho overclokkato la cpu portandola a 5gz,in piu ho modificato qualcosina nelle Opzioni del gioco,ad es il multiantilisiang da 16 lo portato a 4,ed ho ridotto anche visuabilita da 2000a 1000,e pare che vada bene almeno per la tratta che ho percorso.

E se mettessi una rtx2070/2080 al.posto della rtx2060 mini,secondo voi aiuterebbe?

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.