Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Quali true wireless?

alealo

Utente
Iscritto dal:
25 Marzo 2021
Messaggi
167
Ciao a tutti.
Mi consigliate un buon paio di cuffie true wireless? Comode, da usarle in palestra ma anche per strada. Importante è l'ANC, che deve funzionare a dovere visti gli impieghi.
Per quanto riguarda la qualità sonora... Mi sono abituato a delle 560s con un D30 come dac/amp... Quindi beh, so che si dovrà scendere a compromessi.
Ho provato delle Edifier TWS NB (pagate 40€, in realtà costano sui 100-120) ma non mi entusiasmano sia come qualità audio e sia come cancellazione del rumore.
Voi che dite?
Grazie.
 

CGHJ

Utente
Iscritto dal:
14 Agosto 2021
Messaggi
34
Ti consiglio di orientarti su delle nothing o delle oneplus modello pro.

Guarda soprattutto se hanno ldac come codec.
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Non ho capito bene quale sia il budget ma per esperienza posso consigliarti le Jabra Elite 65T, io ho la versione active che ha in più un contapassi integrato (direi inutile) e soprattutto il rivestimento esterno è diverso, resistono meglio al sudore e sono ancora più stabili nell'orecchio. In realtà proprio per come si indossano si incastrano alla perfezione, non possono uscire a meno di non portar via anche il padiglione auricolare...
Per la cancellazione del rumore le trovo molto valide, già solo inserendole nell'orecchio per il modo che hanno di essere indossate e per le 3 taglie di gommini disponibili isolano veramente bene. Poi hanno anche la possibilità di usare l'hear through se dovesse mai interessarti chessò se le usi per strada nel traffico.
Per la qualità sonora le trovo fantastiche, sono prodotti di un certo livello, anche il prezzo lo dimostra.
Volendo ci sono versioni successive come le 75T o le nuovissime 85T, non so cosa in cosa siano migliorate non avendole provate, tutti parlano molto bene del ANC delle 85T.
 

alealo

Utente
Iscritto dal:
25 Marzo 2021
Messaggi
167
Alla fine ho trovato delle Airpods Pro ad un buon prezzo, da un amico, 100€. Le ho prese, e la qualità sonora è soddisfacente, come anche la cancellazione attiva. Ho android, quindi non le vado a sfruttare appieno e mi devo affidare ad app esterne per la percentuale della batteria. Tutto sommato, però, sono molto comode e non sembrano fuoriuscire facilmente dalle orecchie una volta posizionate.
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Alla fine ho trovato delle Airpods Pro ad un buon prezzo, da un amico, 100€. Le ho prese, e la qualità sonora è soddisfacente, come anche la cancellazione attiva. Ho android, quindi non le vado a sfruttare appieno e mi devo affidare ad app esterne per la percentuale della batteria. Tutto sommato, però, sono molto comode e non sembrano fuoriuscire facilmente dalle orecchie una volta posizionate.
Diciamo che sono senza infamia e senza lode, non sono male, semplicemente costano uno sproposito e sono fortemente limitate ad essere usate con iPhone. Pagarle 100€ però direi che ci può stare, penso che delle jabra 85t o delle sony 1000xm4 siano superiori ma a 100€ non le trovi se non con affari WHD
 

alealo

Utente
Iscritto dal:
25 Marzo 2021
Messaggi
167
Diciamo che sono senza infamia e senza lode, non sono male, semplicemente costano uno sproposito e sono fortemente limitate ad essere usate con iPhone. Pagarle 100€ però direi che ci può stare, penso che delle jabra 85t o delle sony 1000xm4 siano superiori ma a 100€ non le trovi se non con affari WHD
Su quella cifra ho visto che è molto difficile trovarle... Per il resto mi sto trovando bene per ora, sono molto leggere e quasi ti dimentichi di averle, la riduzione del rumore è molto efficace. Anche durante le chiamate si comportano molto bene! L'unico neo è la difficoltà nel controllarle con android, ma con app di terze parti, qualcosa si riesce a fare (tipo la percentuale batteria).
 
Top