DOMANDA Quale dissipatore montare ?

Enzo1993

Utente attivo
Iscritto dal
13 Giugno 2019
Salve a tutti ragazzi. Dopo 8 mesi che ho assemblato il mio PC sto optando per installare un dissi a liquido all-in One.
Ovviamente non ho problemi di surriscaldamento avendo la CPU stock e non overclock. Ma prima dell'estate vorrei montare appunto un dissi a liquido. Premetto che è la prima volta quindi stavo guardando quello che per me potrebbe essere un buon dissipatore.
Ve li elenco e se potreste darmi dei consigli vi ringrazio in anticipo.

1.https://www.amazon.it/NZXT-Kraken-X...e+liquido&qid=1585564652&sprefix=dissi&sr=8-3

2.https://www.amazon.it/Corsair-Siste...e+liquido&qid=1585565125&sprefix=dissi&sr=8-5

3.https://www.amazon.it/Cooler-Master...+liquido&qid=1585565125&sprefix=dissi&sr=8-14

4.https://www.amazon.it/Cooler-Master...+liquido&qid=1585565125&sprefix=dissi&sr=8-15

Uno di questi potrebbe andare bene? Se sì quale?
Magari se ne avete altri da consigliare fatemi sapere.

Questi dissipatori quanto durano? Se sono all-in One non c'è bisogno di cambiare liquido vero? Ma almeno ne dovrei scegliere uno che duri 5 anni (garanzia del produttore)

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Costano tutti tantino per il loro valore...
Che budget hai?

In media durano 3-6 anni, poi si scassa la pompa e devi buttare tutto. Comunque, con un 2600 non noteresti quasi differenze rispetto ad un buon dissipatore ad aria, conta che lo faresti solo per estetica.

Enzo1993

Utente attivo
Iscritto dal
13 Giugno 2019
Costano tutti tantino per il loro valore...
Che budget hai?

In media durano 3-6 anni, poi si scassa la pompa e devi buttare tutto. Comunque, con un 2600 non noteresti quasi differenze rispetto ad un buon dissipatore ad aria, conta che lo faresti solo per estetica.
Dici che in estate non si noterebbe alcuna differenza mettendo un dissi a liquido? Secondo me qualche grado lo recupererei...
Si più che altro anche per estetica anche per quello. Comunque ho 128 euro a disposizione potrei aggiungere qualcosa. Ma di quelli che ho citato uno buono c'è?
Come faccio a capire la durata del dissi? Devo andare con la garanzia del produttore? Se tipo e 5 anni di garanzia 5 anni sono garantiti?

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Dici che in estate non si noterebbe alcuna differenza mettendo un dissi a liquido? Secondo me qualche grado lo recupererei...
Eh infatti, alcuni gradi, ma poca roba...
Comunque ho 128 euro a disposizione potrei aggiungere qualcosa
Sì, con questa cifra trovi dissipatori migliori in tutte le loro componenti rispetto a quelli che avevi visto, per esempio l'Eisbaer Aurora che trovi anche qui recensito;)
Come faccio a capire la durata del dissi? Devo andare con la garanzia del produttore? Se tipo e 5 anni di garanzia 5 anni sono garantiti?
Non puoi capire a priori quanto durerà, la garanzia è indicativa, ma in alcuni casi un po'ottimista, comunque tendono a perdere un po'di performance nel tempo. Ti ho linkato l'Aurora di Alphacool perché ha ottime performance, è fatto con componenti di qualità più elevata per il prezzo e, nonostante i soli due anni di garanzia, nel caso si rompa qualche componente puoi sostituire direttamente quello, se ti si formano bolle d'aria puoi rabboccarlo, insomma, è molto più probabile che ti duri più a lungo, poi se vuoi puoi anche convertirlo in un custom loop.

Enzo1993

Utente attivo
Iscritto dal
13 Giugno 2019
Eh infatti, alcuni gradi, ma poca roba...

Sì, con questa cifra trovi dissipatori migliori in tutte le loro componenti rispetto a quelli che avevi visto, per esempio l'Eisbaer Aurora che trovi anche qui recensito;)

Non puoi capire a priori quanto durerà, la garanzia è indicativa, ma in alcuni casi un po'ottimista, comunque tendono a perdere un po'di performance nel tempo. Ti ho linkato l'Aurora di Alphacool perché ha ottime performance, è fatto con componenti di qualità più elevata per il prezzo e, nonostante i soli due anni di garanzia, nel caso si rompa qualche componente puoi sostituire direttamente quello, se ti si formano bolle d'aria puoi rabboccarlo, insomma, è molto più probabile che ti duri più a lungo, poi se vuoi puoi anche convertirlo in un custom loop.
Grazie mille per le risposte però dato che non cambierà di tantissimo la temperatura in estate allora per adesso terrò la ventola stock di AMD che mi sto trovando molto bene. Se in estate vedo che sale molto la temperatura opto per questo dissipatore o magari per uno di quelli che avevo linkato prima anche perché metti caso dura dai 2 ai 4 anni già avrò fatto un nuovo PC😂.
Apro un nuovo thead per un monitor...si devo ancora acquistare un monitor da 144hz😂

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.