Quale antivirus usate?

Quale antivirus?

• Niente, Windows Defender e un po' di testa o altro? (specificare)

• Comodo

• Malwarebytes

• Kaspersky

• NOD32

• Avira

• AVG

• IObit Malware Fighter

• ESET

• McAfree

Results are only viewable after voting.

Danilo79

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
6 Dicembre 2018
Io uso ormai da tanto avast in versione free..
Ma anche win defender è diventata una buona soluzione se non pretendi la luna....

Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Io uso Windows defender come antivirus "sempre attivo" per tenere tutto sotto controllo, poi ogni tanto lancio malwarebytes come antivirus un po' più serio, per fortuna in oltre 4 anni di utilizzo solo una volta ha trovato qualcosa di grave

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Kaspersky Total.
Da valutare anche: F-Secure (con motore KAV), ESET Nod32 (risalito in cima alle classifiche dopo un periodo di forte sbandamento), Bitdefender e Avira (la versione a pagamento, però).
Malwarebytes è un ottimo anti-malware.
Queste le soluzioni in ambito domestico.
Per quello industriale, il discorso cambia.
Come sempre, è raccomandabile usare il buon senso durante la navigazione Internet e prestare massima attenzione (anche agli allegati di posta). ;)

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Kaspersky Total.
Da valutare anche: F-Secure (con motore KAV), ESET Nod32 (risalito in cima alle classifiche dopo un periodo di forte sbandamento), Bitdefender e Avira (la versione a pagamento, però).
Malwarebytes è un ottimo anti-malware.
Queste le soluzioni in ambito domestico.
Come sempre, è raccomandabile usare il buon senso durante la navigazione Internet e prestare massima attenzione (anche agli allegati di posta). ;)
Da me al lavoro usano McAfee

Liupen

SSD MAN
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
Voto Windows Defender + AV portable quando serve una passata seria
Kaspersky secondo me è comunque il più sicuro AV su piazza.

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
che scendano a poco le chiavi per kaspersky total security 2020 :asd
Io prendo sempre il pacco da 10 dispositivi... :look:ninja

Anyway, a me Kaspersky blocca download e popup a raffica :asd:roftlmao, quindi promosso a pieni voti, soprattutto per la protezione real time e l'analisi euristica :ok:D

Ultima modifica:

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a

Anyway, a me Kaspersky blocca download e popup a raffica :asd:roftlmao, quindi promosso a pieni voti, soprattutto per la protezione real time e l'analisi euristica :ok:D
Sì anche io mi ci sono trovato bene, a volte lo trovo anche un po' troppo aggressivo/invasivo ma una volta abituato ci sta
Sapresti linkarmi (anche in PVT) il pacco sa 10 dispositivi? Grazie :)

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Sì anche io mi ci sono trovato bene, a volte lo trovo anche un po' troppo aggressivo/invasivo ma una volta abituato ci sta
Sapresti linkarmi (anche in PVT) il pacco sa 10 dispositivi? Grazie :)

Sembra invadente perché, per sua natura, segnala qualunque attività sospetta all'utente (e questo è un bene).
Addirittura, se imposti la protezione livello paranoico, devi approvare qualsiasi operazione.
Ma questa è la logica degli IPS/IDS (Intrusion Prevention System / Detection), usati soprattutto in ambito industriale.
Prevenire è meglio che curare. E alcune soluzioni AV tentano (complicità dell'utente permettendo in ambito domestico) di blindare la macchina da qualsiasi minaccia. Logico che, se non lavori con materiale sensibile e presti molta attenzione alle operazioni in rete e non solo, puoi anche impostare il livello medio di protezione. Quanto alle protezioni Real-Time e analisi euristica, il motore di KAV è tra i migliori (se non il migliore). ;)

Danilo79

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
6 Dicembre 2018
Allora tra gli antivirus free consigli avast?
Sto aspettando che scendano a poco le chiavi per kaspersky total security 2020 :asd
Io fin ora mi ci sto trovando bene....
Quindi si lo consiglio...
Rimangono però altre alternative tra le quali
Kaspersky free , bitdefender free, panda free e via....

Danilo79

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
6 Dicembre 2018
Sembra invadente perché, per sua natura, segnala qualunque attività sospetta all'utente (e questo è un bene).
Addirittura, se imposti la protezione livello paranoico, devi approvare qualsiasi operazione.
Ma questa è la logica degli IPS/IDS (Intrusion Prevention System / Detection), usati soprattutto in ambito industriale.
Prevenire è meglio che curare. E alcune soluzioni AV tentano (complicità dell'utente permettendo in ambito domestico) di blindare la macchina da qualsiasi minaccia. Logico che, se non lavori con materiale sensibile e presti molta attenzione alle operazioni in rete e non solo, puoi anche impostare il livello medio di protezione. Quanto alle protezioni Real-Time e analisi euristica, il motore di KAV è tra i migliori (se non il migliore). ;)
Concordo su tutto...
Comunque anche win Defender ora come ora se uno non cerca la luna, è diventato uno dei migliori in ambito free....

Molys

Utente attivo
Iscritto dal
25 Novembre 2018
ciao, in ambito aziendale quali sono delle buone soluzioni? se volessi approfondire questo discorso che fonti dovrei tenere d'occhio? anche perchè tu magari ora mi dici un paio di prodotti validi ma magari tra un paio di anni non saranno più loro.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.