Proposta per una guida su RGB

Iscritto dal
17 Novembre 2018
Secondo voi quanto può essere utile una guida completa di TUTTO per gli RGB?
Per chi non è ferrato sull'argomento (io in primis) tra pin, tensioni varie, addressable, controller, etc. diventa difficile fare la giusta scelta quando si deve fare acquisti con "le lucette".
Le guide su internet sono state fatte su tutto nel tempo ma mai nessuno che si sia preoccupato di farne una per bene su questo argomento...

Mi Piace: AeZ

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Per chi non è ferrato sull'argomento (io in primis) tra pin, tensioni varie, addressable, controller, etc. diventa difficile fare la giusta scelta quando si deve fare acquisti con "le lucette".
Le guide su internet sono state fatte su tutto nel tempo ma mai nessuno che si sia preoccupato di farne una per bene su questo argomento...
https://forum.hwreload.it/threads/i-led-rgb.823/
Posso aprirla in modo che tu possa aggiungere cose...

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
https://forum.hwreload.it/threads/led-rgb-a-tutta-potenza-d.4480/

Iscritto dal
17 Novembre 2018
https://forum.hwreload.it/threads/i-led-rgb.823/
Posso aprirla in modo che tu possa aggiungere cose...
Grazie mille delle risposte ma queste sono guide incentrate sul fai da te invece che su quello che un utente comune può comprare.
Io intendo una guida che spieghi i vari standard relativi ai PC stessi (software schede madri, 5V e 12V, 3 e 4 pin, cosa cambia tra RGB e ARGB, cos'è un controller e cosa/come governa, etc.).
Esempio; io utente ignorante cosa devo guardare quando acquisto una cosa RGB per il mio PC (tipo una striscia LED che voglio che faccia degli effetti specifici di luce)? Questa cosa andrà bene o no?
Questo tipo di cose ecco :)

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Esempio; io utente ignorante cosa devo guardare quando acquisto una cosa RGB per il mio PC? Questa cosa andrà bene o no?
Questo tipo di cose ecco :)
apri una discussione su cosa ha adesso tra case e mb e vediamo come accontentarti purtroppo ci sarebbe un monte di roba da testare ma con un dettaglio tipo ho questo case xyz e questa mb abc vediamo dove andare a parare, a ogni modo molti costruttori di case mettono sul sito la compatibilità
1596834999714.png
come puoi vedere il ho trovato un case compatibile probabilmente con tutti gli standard o quasi, avendo io una gigabyte x570 so che lavora a 5v dal manuale di istruzione

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.