Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Programma per sovrapporre pagine di PDF

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Salve,
conoscete un programma gratuito per Windows (al limite se esiste solo per Linux andrebbe bene comunque) o sito che permetta di sovrapporre due o più pagine di un file PDF in una sola?
Non so quali termini usare su Google e mi escono solo i merger che però non mi servono...
Mi spiego: ho un file PDF composto da più pagine ma gran parte di ogni pagina è vuota e vorrei quindi metterle una sopra l'altra per averne una sola ma piena.

Avete qualche idea?
Se non c'è soluzione potrei provare manualmente con GIMP ma credo venga una porcata e non so neanche usarlo...
Grazie ?
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Non esiste un software simile, puoi solo riscrivere il documento o modificare manualmente il PDF spostando il contenuto nelle parti vuote.
Puoi provare, su Linux (ma credo esista anche per Windows) Master PDF Editor (la versione 4).
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
661
Salve,
conoscete un programma gratuito per Windows (al limite se esiste solo per Linux andrebbe bene comunque) o sito che permetta di sovrapporre due o più pagine di un file PDF in una sola?
Non so quali termini usare su Google e mi escono solo i merger che però non mi servono...
Mi spiego: ho un file PDF composto da più pagine ma gran parte di ogni pagina è vuota e vorrei quindi metterle una sopra l'altra per averne una sola ma piena.

Avete qualche idea?
Se non c'è soluzione potrei provare manualmente con GIMP ma credo venga una porcata e non so neanche usarlo...
Grazie ?
Con Adobe Acrobat mi pare si possa fare...apri il programma e scegli Combina file in un pdf, quindi Aggiungi file, seleziona i file che vuoi unire e quindi Combina.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ciao mi pare che il programma PDFill potesse fare una roba del genere, ma sono anni che non lo uso.
 
Top