Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Cyberpunk 2077 su HDD

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
@Nichdroid Mi hai bannato per due volte da una discussione perché secondo te generalizzavo troppo. E ti avevo creduto.
Qui però hai lasciato correre sebbene sono finito a parlare di sottotitoli invece che di prestazioni dei giochi sugli Hard Disk.

Sia chiaro, io non penso si debba bannare nessuno qui però mi chiedo perché tu lo abbia fatto le altre volte. A quanto pare infatti non è generalizzare il vero problema.
Sai qual'è l'unica vera differenza con le discussioni in cui mi hai bannato ? Che lì avevo contraddetto le tue opinioni, qui invece no.

Non ho ragione ? Non ti piace (almeno un pochino) ammutolire le opinioni diverse con un click ?
Come recita il sottotitolo visibile dal tuo profilo ? Ah giusto, IL MARTELLATORE. Beh... Esaustivo direi :)

Abusare del proprio potere ogni tanto non è che sia una cosa gravissima, fa parte del carattere umano e non mi stupisce affatto. Direi che è quasi normale sebbene sconsigliabile. Infatti la prima volta avevo lasciato perdere la cosa. Il problema però sai quale è ? E' che se lo fai troppo spesso poi la gente si stanca e se ne va. Io mi sono stancato. Saluti.
Per prima cosa, citare la questione in questo topic è completamente fuori luogo e irrispettoso per gli autori della discussione e tutti coloro che la stavano seguendo. In secondo luogo, scrivendo questo messaggio hai contravvenuto agli articoli:
2.11 E’ vietato sviare l'argomento principale della discussione o scrivere messaggi insensati (OT)
2.18 È vietato far polemica pubblica sull’operato dello Staff.
(e aggiungo che per ogni problema con il sottoscritto potevi aprire una discussione in privato, senza andare ad inquinare altri topic e niente di tutto ciò sarebbe successo)

Se mi avessi scritto in privato ti avrei spiegato qual è la differenza. In entrambi i topic in cui sei stato bannato, non solo hai sviato deliberatamente la discussione verso un altro argomento (off-topic), fosse stato solo per questo non sarebbe successo nulla, non ho mai sanzionato nessuno esclusivamente per questo motivo, ma non solo non hai prestato ascolto agli inviti ad evitare generalizzazioni, ma in aggiunta, diversamente da quanto avvenuto in questo topic, hai preteso che le tue affermazioni fossero vere nonostante la mancanza di fondamento (e questo è detto con un eufemismo). Qui, nonostante il discorso sia andato off-topic, ogni utente ha semplicemente riportato la propria esperienza, limitandosi a raccontare i propri trascorsi con i videogiochi e ad esprimere opinioni personali. Sì, qualche generalizzazione c'è, ma c'è modo e modo di esprimersi. Se in questo topic si avesse fatto notare a Zultan o a drew1893 che, sebbene la mancata traduzione di un gioco in lingua italiana possa costituire a tutti gli effetti un motivo di lamentela lecito, le motivazioni che hanno portato non è detto corrispondano con quelle effettive che hanno fatto propendere per tale scelta ciascuna software house, non credo si sarebbero angustiati allo stesso modo e ciò si capisce anche dal modo in cui sono stati scritti i post, con la giusta dose di ironia e senza prendersi troppo sul serio. C'è una bella differenza con il modo con cui tu ti sei posto, in entrambi i topic. Nel tuo caso non hai mai accettato alcuna critica, né quando ti è stato fatto notare che le tue affermazioni sull'infondatezza delle teorie sul riscaldamento globale erano errate (e questo non lo dico io, tutti gli studi sul clima lo affermano, perfino a scuola lo si impara...), né quando affermavi che le criptovalute non potessero avere alcun valore ponendo a giustificazione il fatto che non esiste alcun bene materiale cui facciano riferimento, come se la valuta stessa in utilizzo dagli istituti di credito facesse riferimento a qualche bene materiale. La stessa BCE sta pensando a dematerializzare definitivamente l'euro, trasformandolo in una criptovaluta, quindi, se vogliamo quelle potrebbero addirittura essere definite come un'evoluzione della valuta stessa. Non mi dilungo oltre su questo argomento, poiché già sono in off-topic per il solo fatto di rispondere a questo messaggio, ma visto che mi hai citato pubblicamente, pubblicamente ti rispondo. Affermi che tu avresti contraddetto le mie opinioni, mentre in questo topic ciò non sarebbe successo. Ciò non è corretto. Non entro nel merito di cosa pensi personalmente sulla traduzione dei videogiochi, la mia opinione è ben diversa da quella espressa da altri utenti in queste pagine di thread, ma, come già detto, la differenza sta nei modi con cui si esprimono le proprie opinioni. Può darsi che l'espressione in forma scritta non consenta di cogliere tutte le sfaccettature di un discorso, che un testo richieda necessariamente maggior interpretazione rispetto a metodi di comunicazione più diretti, ma è proprio per questo motivo che lo stile con cui si scrive e si esprimono le proprie opinioni acquisisce un'importanza cruciale.
Non ho ragione ? Non ti piace (almeno un pochino) ammutolire le opinioni diverse con un click ?
No. È l'ultima cosa che vorrei fare. Per questo motivo in entrambe le circostanze ti avevo invitato più volte ad evitare di sviare l'argomento e di riportare informazioni inesatte con una tendenza alla faciloneria e alla generalizzazione. Quei tipi di discorsi senza alcun fondamento sono discorsi da fare al bar, non certo in un forum pubblico.
Come recita il sottotitolo visibile dal tuo profilo ? Ah giusto, IL MARTELLATORE. Beh... Esaustivo direi :)
Non commento nemmeno, non c’è neanche bisogno di dire che la polemica è abbastanza stucchevole, se ci attacchiamo su queste cose… non ho parole…
Abusare del proprio potere ogni tanto non è che sia una cosa gravissima, fa parte del carattere umano e non mi stupisce affatto. Direi che è quasi normale sebbene sconsigliabile. Infatti la prima volta avevo lasciato perdere la cosa.
No, è una cosa grave e per questo motivo, in entrambi i casi, la sanzione era stata inferiore a quella minima, con un ban dal topic senza alcun punto di sanzione.
noooo @AeZ non te ne andare per colpa mia!! :sorry:
scusate non dovevo cazzeggiare :thud:
Colpa anche mia.......volevo solo fare due parole sul gioco e mi sono perso
sicuramente. solo mi spiace sia successo per colpa del mio cazzeggio. mi sono allargato un pochino solo per il fatto che al momento il forum non é tanto trafficato.
volevo solo fare due chiacchere. scusatemi ancora non avrei dovuto. se dovete bannarmi fate pure eh. quello che é giusto é giusto.
Be allora dovrebbero bannare pure me, siamo al 50/50.
La prossima volta si apre un tread per fare quattro chiacchiere su un determinato gioco......
Non pensateci nemmeno. Vero che si è off-topic e che l'argomento era di natura tecnica, ma se si bannasse direttamente, in modo così facile, esclusivamente per l'off-topic, occorrerebbe farlo almeno nel 50% delle discussioni.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
sebbene la mancata traduzione di un gioco in lingua italiana possa costituire a tutti gli effetti un motivo di lamentela lecito, le motivazioni che hanno portato non è detto corrispondano con quelle effettive che hanno fatto propendere per tale scelta ciascuna software house,
no beh ovvio. era solo la mia ignorante opinione (plausibile volendo come mille altre ipotesi). non volevo creare una setta di cospiratori :rovatfl:
 
Top