Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Problemi con software Inno3d

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Buona sera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su di un problema che ho da alcune settimane. Io posseggo una RTX 2070 Super ichill x3 ultra di Inno3d e fino a poche settimane fa riuscivo tramite il software TUNEIT a cambiare il movimento dei colori della gpu, per intenderci: Wave-Static-Infinity-Flash ecc. ora pur impostando una modalità diversa non mi prende più l'impostazione che scelgo. Ho provato a disinstallare Afterburner poi MSI Center poi il software di illuminazione della RAM ma non mi funziona più ugualmente. Oggi ho provato a fare una disinstallazione pulita dei driver della gpu con DDU ed ho installato gli ultimi Driver ma la situazione è rimasta la stessa. Voi avete qualche idea a proposito per favore?
 

Joe.V76

Top Contributor
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
73
Buona sera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su di un problema che ho da alcune settimane. Io posseggo una RTX 2070 Super ichill x3 ultra di Inno3d e fino a poche settimane fa riuscivo tramite il software TUNEIT a cambiare il movimento dei colori della gpu, per intenderci: Wave-Static-Infinity-Flash ecc. ora pur impostando una modalità diversa non mi prende più l'impostazione che scelgo. Ho provato a disinstallare Afterburner poi MSI Center poi il software di illuminazione della RAM ma non mi funziona più ugualmente. Oggi ho provato a fare una disinstallazione pulita dei driver della gpu con DDU ed ho installato gli ultimi Driver ma la situazione è rimasta la stessa. Voi avete qualche idea a proposito per favore?
Più di provare la GPU su un'altra macchina che abbia gli stessi software, non so che dirti
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Comincio con l'nvocare @Zultan e @drew1893 fruitori di sistemi RGB/ARGB

Anche @fciotolax
io ringrazio @GiuseppeLaMarca che mi ha citato ma giá io non riesco a domare i miei di led.... :wall
Poi non per infamare la concorrenza ma giá icue e armoury crate, che sono di due marchi storici, perdono colpi e danno problemi
mi immagino il software della inno3d.... :patpat
non conoscendo il software in dettaglio non saprei che dire.
solite domande di rito: hai cambiato qualcosa? aggiunto rimosso software da quando funzionava?
hai tolto altre cose, ma hai provato a togliere e rimettere questo tuneit??
ripristinare a un giorno che sicuro funzionava?
afterburner sicuro non centra niente con gli rgb
facci sapere
 
Ultima modifica da un moderatore:

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Eccomi.....purtroppo questi software di controllo Rgb hanno molti conflitti, i driver della Gpu non c'entrano, con il solo software della Gpu è strano che non vada.
Io per esempio se apro il software di Asus mi crea problemi con Icue che già di suo mi da qualche problema
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
comunque non per consolarti @Vins ma é una via crucis. qui su win 11 andava tutto bene fino a ieri.
la scheda video sarebbe impostata su colori alternati blu e blu... armoury lo chiama respiro per capirci.
oggi guardo.... blu.... violetto.... :skept :wall
apro icue... ovviamente é impostato su blu e blu.... controllo bene e niente 0 0 255 sul blu. quindi é giusto.
la scheda madre, stesse impostazioni li fa giusti i colori.
se apro armoury crate e aggiorno i colori da lí torna giusto. ma al riavvio moh si é fissata col blu viola
e boh per adesso lo lascio cosí perché non ho voglia di bestemmiare.
uno non puó passare la giornata a re impostare i colori, con il pc mi voglio sedere e divertire.
giusto per farvi capire :bonk
altrimenti che si decidano e che corsair faccia anche schede madri e schede video e che sia finita lí
con questo circo altrimenti non se ne viene a capo :protest::protest::protest::protest::protest::protest::protest:
ma mi gioco le biglie che se anche fosse tutto corsair dalla testa alla coda ancora farebbe stranezze.... :sisi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Vi ringrazio ragazzi per le vostre risposte, ma ho già provato a fare tutto quello che mi avete chiesto, l'unica cosa che non ho provato è installare la gpu col software su un'altra macchina perchè non ne ho la possibilità. Avrei voluto provare la versione del software più vecchia (quella che mi funzionava) ma purtroppo Inno3d permette il download solo dell'ultima versione. Ho provato a disinstallarlo e installarlo 3 volte ma senza risultato, non posso fare un ripristino perchè non so di preciso quando ha cominciato a non funzionare più, dato che non cambio modalità di colori una volta a settimana, so di preciso che la gpu l'ho acquistata a febbraio 2020 ed il software sicuramente ha funzionato bene per almeno 1 anno e mezzo poi non so cosa gli è preso. Almeno per il resto la scheda video funziona da Dio che è la cosa più importante, però mi sarebbe piaciuto che funzionasse anche questo particoare. Per chi mi chiede se Afterburner può dar problemi, l'avevo pensato anche io ed ho fatto una prova disinstallandolo ma non è servito. Io il software Tuneit lo uso solamente per l'RGB della gpu mentre per il resto non l'ho mai toccato. Avevo provato a farlo funzionare anche disinstallando MSI Center (il software della scheda madre) ma anche così nada. Tutti questi software proprietari prima o dopo mi sembra d'aver capito che creano problemi ed evidentemente io non ne sono stato esente.

Dimenticavo: pure il display piccolo che c'è sulla gpu non funziona come prima, quando era perfetto mi dava 6/7 parametri sul funzionamento della gpu mentre ora mi tiene aggiornato solo sulla temperatura della memoria interna e sulla percentuale di utilizzo delle 3 ventole.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Vi ringrazio ragazzi per le vostre risposte, ma ho già provato a fare tutto quello che mi avete chiesto, l'unica cosa che non ho provato è installare la gpu col software su un'altra macchina perchè non ne ho la possibilità. Avrei voluto provare la versione del software più vecchia (quella che mi funzionava) ma purtroppo Inno3d permette il download solo dell'ultima versione. Ho provato a disinstallarlo e installarlo 3 volte ma senza risultato, non posso fare un ripristino perchè non so di preciso quando ha cominciato a non funzionare più, dato che non cambio modalità di colori una volta a settimana, so di preciso che la gpu l'ho acquistata a febbraio 2020 ed il software sicuramente ha funzionato bene per almeno 1 anno e mezzo poi non so cosa gli è preso. Almeno per il resto la scheda video funziona da Dio che è la cosa più importante, però mi sarebbe piaciuto che funzionasse anche questo particoare. Per chi mi chiede se Afterburner può dar problemi, l'avevo pensato anche io ed ho fatto una prova disinstallandolo ma non è servito. Io il software Tuneit lo uso solamente per l'RGB della gpu mentre per il resto non l'ho mai toccato. Avevo provato a farlo funzionare anche disinstallando MSI Center (il software della scheda madre) ma anche così nada. Tutti questi software proprietari prima o dopo mi sembra d'aver capito che creano problemi ed evidentemente io non ne sono stato esente.

Dimenticavo: pure il display piccolo che c'è sulla gpu non funziona come prima, quando era perfetto mi dava 6/7 parametri sul funzionamento della gpu mentre ora mi tiene aggiornato solo sulla temperatura della memoria interna e sulla percentuale di utilizzo delle 3 ventole.
ma la scheda non aveva dentro un cd? prendilo lí il suo software originale

di solito su qualche sito c'é sempre la versione vecchia ma non la trovo. non deve essere tanto diffuso questo software
 
Ultima modifica:

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
ma la scheda non aveva dentro un cd? prendilo lí il suo software originale

altrimenti prova a googlare per cercare la versione vecchia su qualche sito ci sará sicuramente
Ecco proverò a guardare nella scatola se c'era il suo cd, mentre la versione più vecchia del software te lo giuro ho cercato dappertutto in rete ma non sono riuscito a trovarla.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Ecco proverò a guardare nella scatola se c'era il suo cd, mentre la versione più vecchia del software te lo giuro ho cercato dappertutto in rete ma non sono riuscito a trovarla.
hai ragione anche io non la trovo. bravo cerca il suo cd. quella dovrebbe funzionare
 

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Prova ad inviare una mail a [email protected] inserendo la descrizione del problema, il codice della GPU e il numero di serie. Probabilmente dovrai scrivere in inglese.
Eh questo è un problema per me Nich dato che non mastico l'inglese per niente, anche se a dire il vero potrei usare un traduttore. Ora provo a vedere se trovo il CD nella scatola e se contiene il software Tuneit altrimenti cercherò di fare qualcosa con l'inglese. Grazie
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Io alla fine ho lasciato tutto su una tonalità blu tenue, se comincio ad "armeggiare" con Icue e il software Asus si incasina tutto.
Per fortuna quello della Gpu è indipendente.

Quando mi deciderò a installare win 11 ci sarà da 'divertirsi " :( ?
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667
Mi permetto di citare Falco:
Screenshot_20220118-030131-057.png
?❤️
 

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Cercando nella scatola della GPU ho trovato il dischetto ma purtroppo contiene solamente la procedura di installazione dei driver, mentre del software che servirebbe a me manco l'ombra. Ringrazio tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano, non mi resta che provare a scrivere una mail al supporto di Inno3d sperando in una loro risposta. Ciao a tutti.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Cercando nella scatola della GPU ho trovato il dischetto ma purtroppo contiene solamente la procedura di installazione dei driver, mentre del software che servirebbe a me manco l'ombra. Ringrazio tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano, non mi resta che provare a scrivere una mail al supporto di Inno3d sperando in una loro risposta. Ciao a tutti.
si bravo scrivigli. mai vista una scheda video senza software originale nel cd. no comment

e se uno non avesse internet??
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
667
Cercando nella scatola della GPU ho trovato il dischetto ma purtroppo contiene solamente la procedura di installazione dei driver, mentre del software che servirebbe a me manco l'ombra. Ringrazio tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano, non mi resta che provare a scrivere una mail al supporto di Inno3d sperando in una loro risposta. Ciao a tutti.
Restiamo comunque a disposizione. In bocca al lupo. :)
 

Zodiac

Nuovo utente
Iscritto dal:
5 Febbraio 2022
Messaggi
4
Ciao, trovato una soluzione ? ho la tua stessa identica gpu e la cosa mi sta stressando non poco
 
Top