Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Problema screen mirroring

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
Salve ragazzi,
Ho un problema con il televisore che non riesco in alcun modo a risolvere. Quando vado a fare lo screen mirroring da telefono, sul televisore si vede ingiallito e non capisco il motivo. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Ciao Saimon. Ti chiedo cortesemente di rispondere a queste domande. Grazie. ?

1) Qual è il codice modello della Smart TV?
2) Qual è la versione del firmware della Smart TV?
3) Qual è il codice modello dello smartphone?
4) Qual è la versione di Android attualmente installata nel tuo smartphone?
5) Nell'ultimo periodo hai effettuato aggiornamenti di software proprietari collegati a funzioni schermo e riproduzione video?
6) Hai installato software di terze parti e/o hai moddato la ROM?
7) Utilizzi un collegamento USB-C/HDMI? Se sì, utilizzi un adattatore HDMI/USB?
8) Utilizzi un collegamento senza fili?
9) Sei certo che l'effetto della funzione "protezione occhi/modalità lettura" non sia trasmesso assieme al resto del segnale video?


Seppur sia una possibilità assai remota, non escludo che, per assurdo, possa trattarsi di un difetto/baco nelle funzioni di risparmio energetico oppure di risparmio dati che, ipoteticamente, potrebbero portare errori di trasmissione.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Salve ragazzi,
Ho un problema con il televisore che non riesco in alcun modo a risolvere. Quando vado a fare lo screen mirroring da telefono, sul televisore si vede ingiallito e non capisco il motivo. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo
che smartphone usi?
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Ti consiglio di utilizzare la connessione via cavo al posto di quella senza fili. Inoltre, così, possiamo capire meglio se si tratta di un problema del Wi-Fi oppure di altro.


I cavi "USB-C verso HDMI" che personalmente ti consiglio sono:

AmazonBasics: è il primo modello di questa lista a garantire il 4K@60Hz (ma passerei ai modelli successivi).

https://www.amazon.it/dp/B083KV1BR3/
UGREEN: il mio amore!! ?
https://www.amazon.it/dp/B07925J6GY/
KabelDirekt: forse è il migliore tra tutti.
https://www.amazon.it/dp/B08NTP245J/
Rampow: buon produttore.
https://www.amazon.it/dp/B0711K9L8Z/
Cable Matters: affidabile.
https://www.amazon.it/dp/B073X63WVP
CSL Computers: come sopra.
https://www.amazon.it/dp/B089YVPRVG/
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Saimon, aspettiamo la tua risposta per poterti aiutare a eliminare l'effetto "ingiallimento". Il solo sintomo è un indizio fin troppo vago per poterne determinare la causa.
 

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
che smartphone usi?
Redmi Note 8 Pro
MIUI Global 12.0.4
Riguardo il cavo per collegare il telefono, non lo volevo utilizzare, preferisco lo screen mirroring.
A questo punto sto pensando che sia voluto o che è un errore software della televisione, che dite?
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Redmi Note 8 Pro
MIUI Global 12.0.4
Riguardo il cavo per collegare il telefono, non lo volevo utilizzare, preferisco lo screen mirroring.
A questo punto sto pensando che sia voluto o che è un errore software della televisione, che dite?
Con altri Device hai gli stessi problemi?
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Redmi Note 8 Pro
MIUI Global 12.0.4
Riguardo il cavo per collegare il telefono, non lo volevo utilizzare, preferisco lo screen mirroring.
A questo punto sto pensando che sia voluto o che è un errore software della televisione, che dite?
Il cavo è lungo 1,8m per alcuni modelli e 2m per altri, fino a 3m. Puoi scegliere, così puoi metterti comodo lo stesso. Con tre metri (ma anche due) di cavo hai voglia di fa'.
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
@Saimon Dobbiamo andare per esclusione, insieme, per cui c'è bisogno che tu ci venga incontro rispondendo alle domande che ti abbiamo posto poco sopra. Grazie. :)
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Il cavo è lungo 1,8m per alcuni modelli e 2m per altri, fino a 3m. Puoi scegliere, così puoi metterti comodo lo stesso. Con tre metri (ma anche due) di cavo hai voglia di fa'.
eh ma credo che non possa o non voglia cacciare il dinero per il cavo €€€€. il wifi é gratis dirá lui :asd. anche con ragione
altrimenti potrebbe provare su un altro televisore smart per vedere se funziona
 

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
eh ma credo che non possa o non voglia cacciare il dinero per il cavo €€€€. il wifi é gratis dirá lui :asd. anche con ragione
altrimenti potrebbe provare su un altro televisore smart per vedere se funziona
Si, più che altro non voglio fare questa spesa perché in realtà non va a risolvere il mio problema.
Il problema c'à anche con altri telefoni, per me credo sia scontato che è qualcosa di voluto o comunque non risolvibile.
Ho provato di tutto, discussioni sui forum di samsung ma nessuna risposta che mi può essere d'aiuto.
Non credo si possa risolvere.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Si, più che altro non voglio fare questa spesa perché in realtà non va a risolvere il mio problema.
Il problema c'à anche con altri telefoni, per me credo sia scontato che è qualcosa di voluto o comunque non risolvibile.
Ho provato di tutto, discussioni sui forum di samsung ma nessuna risposta che mi può essere d'aiuto.
Non credo si possa risolvere.
eh ma stavano cercando di aiutarti ma tu non rispondevi piú.
per curiositá il telefono non lo hai provato altrove? un altra tv o un chromecast di qualcuno?
qualche telefono ha mai funzionato li? magari é difettosa la tv.
come dicevano sopra peró se fosse un bug software il cavo potrebbe funzionare. perché no?
lo scopo del gioco non é vedere le tue cose sulla tv?
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
eh ma credo che non possa o non voglia cacciare il dinero per il cavo €€€€. il wifi é gratis dirá lui :asd. anche con ragione
altrimenti potrebbe provare su un altro televisore smart per vedere se funziona
Errore mio degli inizi di ruolo.
eh ma stavano cercando di aiutarti ma tu non rispondevi piú.
Eh sì, ancora aspettiamo risposta a quelle domande ??? ma la scelta è di Saimon
lo scopo del gioco non é vedere le tue cose sulla tv?
Eh, appunto. ???
 
Top